20 Settembre 2025
Condividi su:
20 Settembre 2025

Esclusiva AMI: quattro nomi che dovremmo vedere nella prima puntata di Amici 2025

Vi sveliamo quattro giovani artisti potrebbero conquistare un banco e diventare protagonisti del talent

Logo Amici 2025 anticipazioni prima puntata pomeridiano
Condividi su:
Nota All Music Italia
Questo articolo è un contenuto originale ed esclusivo di All Music Italia.
Chiunque intenda riprenderne anche solo in parte i contenuti è tenuto a citare la fonte e inserire un link attivo all’articolo originale.

Michelle Cavallaro: dall’esperienza a Il Collegio ai sogni musicali

Michelle Cavallaro non ha bisogno di troppe presentazioni per chi frequenta i social. Classe 2003, nata ad Agrigento e cresciuta tra Pordenone e Milano, conta oltre 600mila follower su Instagram e 73mila su TikTok. Dopo l’esperienza a soli 14 anni ne Il Collegio, si è imposta come influencer nella House of Talent, per poi muovere i primi passi nella musica.

Ha debuttato con il singolo Berlino in featuring con Alessandro Lock e negli ultimi due anni ha pubblicato i brani Come volevi tu, Nemesi, Vivere così e Amori disperati, quest’ultimo prodotto da Mameli, ex cantautore che ha partecipato ad Amici.

La ragazza ha già calcato palchi importanti come Deejay On Stage e Wad and Friends, con una media di 3mila ascoltatori mensili su Spotify. Nota di gossip? È stata fidanzata con Alex Wyse, altro volto legato al talent.

Matteo Della Vecchia: ci riprova dopo la sfida mancata

Il pubblico di Amici probabilmente ricorderà Matteo Della Vecchia. Lo scorso anno, infatti, aveva sfidato TrigNO senza riuscire a entrare nel cast.

Ora, il cantautore napoletano classe 2006 ci riprova con la sua musica intima e acustica. Autodidatta al pianoforte e alla chitarra, porta con sé un bagaglio di determinazione. Conta circa 4mila follower sia su Instagram che su TikTok.

Plasma 8003: dalla scena genovese ai banchi di Amici

Antonio Silvestri, nome d’arte Plasma 8003, è un cantautore rap genovese con un percorso che parte nel 2019 con le prime pubblicazioni.

Nel 2020, ha collaborato con due conterranei oggi molto noti, Alfa e Olly, in No Money. Dopo una pausa di qualche anno, è tornato con l’EP Lepre dei tetti e nel 2025 ha rilasciato i singoli Nonostante, Afterparty e Mi fa paura la magia, entrati nella playlist editoriale.

Nel 2024 ha tentato X Factor fermandosi ai Bootcamp. Oggi conta 4.300 ascoltatori mensili e, forse, la vera occasione potrebbe arrivare proprio da Amici.

Kora: la cantautrice tra pop e introspezione

Si chiama Benedetta Cornalba, ma ha scelto il nome d’arte Kora. Milanese, classe 2005, unisce pop e sonorità acustiche con un tocco country e la tradizione melodica italiana. Dopo i primi passi con brani in inglese con il nome di Blessed (Losing My Mind), nel 2023 ha iniziato a pubblicare in italiano con Ragazza demodè.

Nel 2025 ha lanciato i singoli Phantom, Voci e Cellophane, raggiungendo i 900 ascoltatori mensili su Spotify. Giovane, determinata e con riferimenti che spaziano da Olivia Rodrigo a Taylor Swift, Kora è uno dei volti freschi che potrebbero sorprendere avendo già conquistato la playlist editoriale Spotify, Anima R&B.

Amici 2025: il cast prende forma

Questi quattro nomi – Michelle Cavallaro, Matteo Della Vecchia, Plasma 8003 e Kora – sono solo una parte del cast che vedremo nella prima puntata. La loro presenza conferma la direzione di Amici 25: un mix di volti già noti al pubblico social e di giovani artisti emergenti che hanno alle spalle esperienze concrete nel mondo della musica.

Non resta che aspettare il 28 settembre per scoprire chi riuscirà davvero a conquistare un banco nella scuola di Maria De Filippi.

Se vuoi commentare o farci sapere la tua opinione su questa notizia ti aspettiamo su Facebook, X, Threads e Instagram.
Inoltre, se non vuoi perderti neanche una news, iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram qui.

 

 

Precedente