20 Gennaio 2018
Condividi su:
20 Gennaio 2018

AMICI 17: EINAR vince la sfida degli inediti, BIONDO fa il suo trionfale rientro e VIRGINIA RAGGI manda un video ai ragazzi

Nella puntata di Amici 17 di oggi Biondo sottoposto ad un severe esame, Einar vince la sfida inediti e Virginia Raggi, sindaco di Roma...

amici 17
Condividi su:

Nuovo appuntamento con Amici 17, una puntata molto importante che vedrà sottoposti ad un esame di riammissione molto severo quattro ragazzi del programma, tre ballerini e il cantante Biondo.

La puntata inizia con Roberto Casalino, tra gli autori presenti quest’anno nel programma, che canta il singolo Le Mie giornate mentre alle sue spalle ballano i professionisti.

Prima che inizino le esibizioni entrano i protagonisti della serie tv Immaturi in onda su Mediaset.

Viene comunicato che nella gara degli inediti su iTunes tra Einar e Nicole ha vinto Einar che guadagna così la produzione di un altro inedito (la precedente sfida Carmen vs Biondo era stata vinta da Carmen).

Maria convoca sul palco i ragazzi per mostrare i lavori svolti da loro svolti per le strade di Roma dopo i provvedimenti disciplinari della scorsa settimana. La Raggi, sindaco di Roma ha mandato un video messaggio di ringraziamento che non è possibile mandare in onda a causa della par condicio (ma lo trovate qui).

GLI ESAMI DI RIAMMISSIONE

Entrano i ragazzi a rischio espulsione ovvero i ballerini Nicolas, Vittorio e Filippo e il cantante Biondo. I ragazzi hanno preparato 4 coreografie e Biondo quattro brani.

L’esame si svolgerà con tre possibilità di verdetto: immediato rientro, espulsione dalla scuola ed infine come terza possibilità un’eventuale sfida per il rientro. Maria fa entrare i possibili sfidanti.

Inizia Biondo a cui erano state assegnate due cover in aggiunta a due inediti. Parte con Le Cose in comune di Daniele Silvestri, canzone molto difficile per la metrica incalzante e in cui professori valuteranno anche il modo in cui vengono scandite le parole. Il giovane cantautore se la cava egregiamente interpretando nel giusto modo il pezzo.

La Turci lo interroga sulle influenze che ha avuto Fabrizio De André su cui il ragazzo ha dovuto prepararsi per poi eseguire un suo brano, Il Pescatore, ma prima canta il suo inedito DeJa vu che il pubblico presente canta già a memoria.

Arriva il momento di cantare De André e quindi il secondo inedito, Beverly.

Dopo essersi ritirati per confrontarsi i professori arrivano con il loro verdetto… Rudy parla per tutti e dichiara che la commissione è favorevole alla riammissione. Biondo rientra ufficialmente nella scuola. Se volete approfondire la conoscenza del ragazzo qui trovate la sua storia prima del programma e qui un’intervista al suo produttore.

Tocca al ballerino Filippo e che anche per lui la commissione è favorevole alla riammissione.
Segue Nicolas. Dopo le esibizioni la commissione è contraria alla sua riammissione
L’ultimo dei ragazzi sotto esame è Vittorio. Tutta la commissione è d’accordo sulla non riammissione del ragazzo nonostante il pubblico richieda una sfida.

Anche i suoi compagni di scuola e la De Filippi si espongono contro questa decisione e Goodson chiede di poter parlare con i colleghi.

A questo punto la De Filippi propone di far entrare un nuovo ballerino che piace a Veronica Peparini e mandare in sfida un altro. La Celentano non è d’accordo. La decisione viene rimandata.

Iniziano le esibizioni di canto, ad esibirsi su Halo di Beyonce è Emma mentre Carmen (qui la sua storia) risponde con Quando nasce un amore. Giusy e Paola scelgono Emma, Rudy e Carlo hanno preferito Carmen. La prova è nulla perché Maria si scorda di chiedere chi verrà escluso dal voto.

La giuria di ballo rientra e decide di dare un’altra settimana a Vittorio di prepararsi per poi sfidare Klaus (mentre l’altro ballerino in attesa di sfida, Luca, ottiene immediatamente il banco).