9 Aprile 2017
Condividi su:
9 Aprile 2017

AMICI 16: terza puntata del serale, ad abbandonare il programma è…

Per chi se la fosse persa ecco il resoconto della terza puntata del serale di Amici 16 con ospiti Francesco De Gregori, Janieck e...

amici 16
Condividi su:

Ieri sera è andata in onda la terza puntata del serale di Amici 16, ed è stata come sempre una puntata piena di spunti, esibizioni e anche qualche polemica (forse di troppo).

Lo spettacolo si è aperto, come di consuetudine, con l’ingresso in studio della squadra blu capitanata da Elisa e della squadra bianca guidata da Morgan, con successiva presentazione da parte di Maria De Filippi dei singoli componenti di entrambe le squadre, insieme ai direttori artistici e ai professori. Infine ha fatto ingresso nello studio del serale la giuria di quest’anno, composta dagli attori Daniele Liotti e Ambra Angiolini insieme a Eleonora Abbagnato ed Ermal Meta.

La puntata si è aperta con il solito “Chi Inizierà?” che questa volta ha visto protagonisti Rudy Zerbi e Alessandra Celentano in un divertente siparietto con le cabine condotto come sempre da Maria De Filippi. A “vincere” è stata la Celentano per i bianchi, e quindi è toccato a Morgan decidere chi schierare per primo nella sfida a squadre.

PRIMA PROVA

Per la prima prova della prima manche i bianchi si sono affidati al ballerino Sebastian il quale si è esibito insieme al primo ospite internazionale della serata: Ofenbach. Dall’altra parte i blu si sono affidati alla cantante Federica che si è esibita sulle note del grande successo di Marco Mengoni Ti ho voluto bene veramente, non convincendo però i giudici che infatti hanno assegnato il punto ai bianchi.

amici 16

SECONDA PROVA

Nella seconda prova si sono sfidati Mike Bird e Thomas per la squadra bianca contro il ballerino Cosimo per i blu su indicazione del giudice Daniele Liotti. Il punto è andato alla squadra capitanata da Morgan, nonostante la polemica accesa da Elisa in merito al criterio di valutazione dei giudici a suo dire non proprio meritocratico.

TERZA PROVA

La terza prova è la più importante della manche perché a votare c’è anche il quinto giudice (il cui voto vale doppio rispetto alla giuria), e per questa serata a ricoprire l’importante ruolo è l’attore di film e di fiction di grande successo Marco Bocci. I bianchi si affidano nuovamente al ballerino Sebastian che si esibisce nelle vesti di Jack lo squartatore, mentre i blu giocano la carta Andreas il quale mette in scena i paradossi della società nell’era dei social network (coreografie come sempre di Giuliano Peparini). Il voto è segreto.

amici 16

QUARTA PROVA

È ancora tempo della prova giudice, e stavolta a decidere chi canterà è Ermal Meta il quale in settimana ha assegnato a tutti i cantanti la canzone di Vasco Rossi Ogni volta. A cantarla questa volta saranno Mike per i bianchi e Riccardo per i blu. Il punto va a Riccardo.

QUINTA PROVA

Prima dell’ultima prova della prima manche, viene mostrato in studio lo scherzo fatto a Elisa, ormai diventato un must del programma. Per la gara, invece, Vittoria dei blu si contrappone alla corale di canto dei bianchi. Il punto va a Vittoria e la squadra Blu vince la prima delle due manche.

Il primo candidato all’elimazione è il ballerino della squadra bianca Oliviero, il quale abbandona momentaneamente lo studio senza essersi esibito nemmeno una volta in puntata.

Prima dell’inizio della seconda manche, c’è lo splendido intermezzo musicale del principe della musica italiana Francesco De Gregori, il quale si esibisce nella versione live della celeberrima Rimmel, contenuta nel suo ultimo album Sotto il vulcano.

amici 16

SECONDA MANCHE, PRIMA PROVA

La gara ricomincia e la prima prova vede contrapposti Shady per i bianchi e Andreas per i blu, insieme al secondo ospite internazionale della serata, Janieck. Il punto va a Shady.

amici 16

SECONDA PROVA

Nella seconda prova il ballerino Sebastian dei bianchi sfida Federica dei blu. Il punto va a Federica. Viene mandato in onda, stavolta, lo scherzo al direttore artistico dei bianchi Morgan.

TERZA PROVA

Per conquistare tutti i punti della terza prova, i blu si affidano alla prova “Questo sono io”, novità di questa edizione attraverso la quale i ragazzi hanno la possibilità di raccontarsi e di improvvisare poi sulle parole che hanno scritto e che vengono lette in studio dalla conduttrice. Questa volta tocca a Cosimo, mentre per i bianchi canta Shady.

QUARTA PROVA

Rientra in studio Francesco De Gregori, e questa volta lo fa per duettare con i ragazzi di entrambe le squadre: Mike per i bianchi e Riccardo per i blu. A convincere maggiormente la giuria è proprio Mike.

QUINTA PROVA

Ad aggiudicarsi l’ultima prova della serata è ancora un componente della squadra bianca, Thomas, che ha la meglio su Riccardo. I bianchi vincono così la seconda manche, mandando la ballerina della squadra blu Vittoria al ballottaggio con Oliviero.

La gara tra i due è molto intensa e complicata da giudicare, tant’è che Eleonora Abbagnato chiede una prova aggiuntiva rispetto alle due a testa cui hanno solitamente diritto i ragazzi.

Poco prima del verdetto è il momento dello spazio comico affidato quest’anno a Luca e Paolo che hanno anche il compito di smorzare la tensione della gara.

Alla fine, però, ad avere la meglio è il ballerino della squadra bianca Oliviero, ed è Vittoria a dover abbandonare definitivamente la gara nel dispiacere generale di tutto lo studio.