3 Dicembre 2019
Condividi su:
3 Dicembre 2019

Amedeo Minghi Trottolino amoroso du du da da da ritorna virale con un video dal Senato

La canzone nel 1990 divenne, grazie anche a Mietta, una hit intramontabile

Condividi su:

Amedeo Minghi Trottolino amoroso… “Ancora ti chiamerò, trottolino amoroso du du da da da…” cantava il maestro quasi trent’anni fa insieme a Mietta e ancora oggi quel brano è cantato dagli italiani persino al Senato.

Era febbraio del 1990 quando sul palco del Festival di Sanremo saliva Amedeo Minghi insieme a quella che, ai tempi, era la sua allieva prediletta, Mietta.

E successo fu… terzo posto tra i big (vinsero i Pooh con Uomini soli), la numero #1 nella classifica dei singoli dove stazionò per undici settimane diventando il secondo brano più venduto dell’anno alle spalle di Un’estate italiana di Gianna Nannini ed Edoardo Bennato.

La canzone, scritta, da Minghi con Pasquale Panella, ha ottenuto un grande successo anche all’estero, in particolare Francia, Benelux, Argentina e Thailandia.

Oggi il brano è tornato a risuonare nella mente degli italiani grazie ad un’esibizione del Maestro Minghi al Senato…

Amedeo Minghi Trottolino amoroso du du da da da

La canzone oggi è tornata a fare il giro del web grazie ad un videoclip, diventato virale, in cui Amedeo Minghi la canta in Senato.

Il cantautore si è esibito infatti davanti al presidente di Palazzo Madama, Maria Elisabetta Alberti Casellati, cantando alcuni brani tra cui 1950 e, per l’appunto, Vattene amore.

L’esibizione era parte dell’evento Senato & Cultura – Premio al volontariato 2019.