24 Maggio 2016
Condividi su:
24 Maggio 2016

AMEDEO MINGHI firma con SONY MUSIC ITALIA e si mette al lavoro sul nuovo album per i 50 anni di carriera

Amedeo Minghi firma un importante contratto con la Sony Music Italia che darà vita ad un nuovo album in arrivo ad ottobre del 2016

amedeo minghi
Condividi su:

Il 14 ottobre del 2014 anticipato dal singolo Io non ti lascerò mai era uscito l’album che anticipava la celebrazione dei 50 anni di carriera di uno dei cantautori più apprezzati del nostro paese, Amedeo Minghi.
Arriva oggi la notizia che il cantautore è fresco della firma di un nuovo contratto discografico con la Sony Music Italia.

Amedeo Minghi ha firmato con Sony Music Italia un contratto discografico in licenza con il Catalogo & Strategic Marketing.
Ma questa non è l’unica notizia ad arrivare oggi, infatti in occasione dei 50 anni di carriera, il Maestro pubblicherà un nuovo progetto discografico di inediti, il 23° album in studio, in uscita il 14 ottobre del 2016.
Ecco il commento di Amedeo Minghi a questa importante novità:

Un grande partner per un grande progetto. Avrò la possibilità in questo nuovo lavoro di riconsiderare l’esperienza di 50 anni di vita artistica: è la musica a guidarmi da sempre; avere al fianco la Sony, una realtà internazionale che guarda avanti, sarà per me un valore determinante”.

Il General Manager Strategic Marketing & Catalogo di Sony Music Italia, Paolo Maiorino aggiunge:

La firma del contratto di Amedeo Minghi con il Catalogo & Strategic di Sony Music è il risultato di un periodo di tempo nel quale ci siamo conosciuti ed abbiamo avuto modo di approfondire i nostri pensieri. Ci siamo trovati molto in sintonia, così abbiamo deciso di condividere un percorso di lavoro insieme nella consapevolezza di quanto Amedeo abbia significato nella storia della canzone italiana e, soprattutto, di quanto possa ancora esprimere. Siamo molto felici di accoglierlo in casa Sony e ci auspichiamo che possa essere l’inizio di una lunga e proficua collaborazione”.

Appuntamento quindi al prossimo mese di ottobre con il nuovo album di Amedeo Minghi, All Music Italia come al solito vi terrà informati nel corso dei mesi su eventuali news.