11 Gennaio 2017
di Blogger
Condividi su:
11 Gennaio 2017

AMBRA CALVANI omaggia TENCO e l’amore. Ecco la cover di “Mi sono innamorato di te” con GABRIELE DE PASCALI (VIDEO)

Ambra Calvani presenta un'intensa versione di Mi sono innamorato di te. Il classico di Tenco al centro rielaborato tra musica e recitazione.

Condividi su:

In queste ore Ambra Calvani ha pubblicato una rivisitazione di Mi sono innamorato di te. L’artista romana ha scelto il celebre brano dell’intimenticato Luigi Tenco per presentare al pubblico la propria indole. Una voce, un volto, una storia al centro delal sua personale versione.

Contrasti tra immagine e vocalità che scaldano l’ascolto e riempiono questa sua versione realizzata per presentarsi al pubblico alla viglia di importanti appuntamenti.

In questi giorni il suo nome è rientrato anche nell’annuncio dei nomi selezionati per la nuova edizione di Musicultura (QUI il nostro articolo con la presentazione degli artisti). A breve quindi sarà impegnata nelle audizioni che precedono l’avvio della fase finale dello storico concorso.

Un nuovo importante palco per lei, dopo aver mancato d’un soffio lo scorso anno quello del Festival di Sanremo. Nel 2015 Ambra arriva alle fasi finali delle selezioni con il brano Silenzio, scritto da Andrea Febo e presentato in duetto con Gabriele De Pascali.

Un sodalizio a tre che vediamo riunirsi per questa clip. Se Andrea Febo si conferma mentore musicale della giovane, Gabriele De Pascali partecipa in qualità di attore. Una veste che, affiancata dall’attività musicale e di artista visivo, gli ha portato importanti riscontri. Tra questi la grande popolarità televisiva, grazie all’ingresso nel cast della serie tv Don Matteo.

Al centro del video la vocalità crespa e il trasporto interpretativo di Ambra Calvani. Un episodio musicale molto carico, nel quale si fa spazio la chiusura affidata alle rime recitate da De Pascali.

Ombre, volti e voci che costruiscono un’atmosfera intensa attorno al capolavoro di Luigi Tenco.

AMBRA CALVANI – MI SONO INNAMORATO DI TE – VIDEO

Un frammento sufficiente a presentare cioè che sta al centro del mondo musicale di Ambra Calvani. Un mondo che nei prossimi mesi avremo modo di conoscere meglio, confidando che sappia mantenere le aspettative che sin da ora porta con sé.

CHI È AMBRA CALVANI

Nasce nella periferia romana e si avvicina fin da piccola alla musica come via di fuga da un contesto familiare non facile. Musica come evasione, trasformatasi con il tempo in una vera passione. Una passione che la porta a viaggiare in tutto il mondo, aumentando sempre di più la sua voglia di conoscere e sperimentare nuove sonorità.

Una delle sue esperienze più forti è stata l’esibizione nella Favela di Eliopolis a Sao Paulo del Brasile per aiutare i bambini di strada. Un’esperienza che l’ha portata a prendere la decisione di fondare la Cesar Onlus.

Nel 2015 è tra i 60 finalisti di Sanremo GiovaniCollabora con il cantautore Andrea Febo ed attualmente sta preparando il suo primo album.

QUI trovate la sua pagina Facebook.