24 Dicembre 2023
Condividi su:
24 Dicembre 2023

Per Natale Eros Ramazzotti dedica la sua “Magia” ai bambini del mondo (e al figlio Gabrio)

Il brano è contenuto in "Battito infinito", ultimo disco lanciato dal cantautore

Eros Ramazzotti Magia
Condividi su:

Per il Natale 2023 Eros Ramazzotti sceglie di pubblicare il visual video di “Magia“, uno dei brani contenuti nel suo ultimo disco, “Battito infinito” uscito per Capitol Records Italy su licenza Vertigo/Eventim Live International.

Magia” viene descritto come un emozionante viaggio nei sentimenti di un genitore. Le parole di Ramazzotti portano con sé la volontà e la responsabilità di insegnare quanto più possibile sul mondo, perché “la vita è una magia / perché la tua vita è anche un po’ la mia“.

Il pezzo è stato scritto dal cantautore con Andrea Febo ed è dedicato al figlio Gabrio ma, in questo Natale 2023, viene destinato come inno di dolcezza dal richiamo universale anche a tutti i bambini del mondo.

Un abbraccio pensato per portare conforto a coloro che vivono un’infanzia complicata a causa degli eventi che segnano la loro realtà. Eros Ramazzotti trasforma così la sua canzone in un inno di speranza, un augurio che attraversa le generazioni.

Nello speciale visual video fuori dal 23 dicembre 2023 e realizzato da Cromazoo, con direzione creativa ad opera di Studio Prodesign, gli attimi di una vita sono delicatamente sospesi ad una giostrina da culla.

Mentre questa inizia a danzare, gli oggetti che la compongono prendono vita, dipingendo un affresco visivo che racconta i momenti e la crescita di una persona. L’atmosfera magica e quasi surreale del video si manifesta attraverso le illustrazioni uniche realizzate da Oliviero Spinelli e l’uso sapiente di gradienti e colori rarefatti, trasportando gli spettatori in un mondo incantato di emozioni.


Foto di copertina di Maki Galimberti.