10 Febbraio 2017
Condividi su:
10 Febbraio 2017

AMARA autrice del brano sanremese di FIORELLA MANNOIA torna al Festival con “Pace”

Uscirà nei giorni del Festival di Sanremo "Pace" il nuovo disco di Amara autrice tra l'altro del brano in gara di Fiorella Mannoia.

amara
Condividi su:

Continua il percorso in ascesa di Amara che, dopo essersi fatta conoscere come cantautrice dal grande pubblico tra le Nuove proposte del Festival di Sanremo 2015 con la sua Credo, sta per tornare con un nuovo album in uscita nei negozi il 12 febbraio e intitolato Pace. L’album sarà disponibile su iTunes già dall’11 febbraio.

La cantante sarà ospite domani nella finale del Festival di Sanremo insieme a Paolo Vallesi per presentare in anteprima il brano che da il titolo al disco.

Nel periodo trascorso dopo la partecipazione al Festival di Sanremo Amara ha tenuto diversi live in luoghi prestigiosi (sold out al Blue Note di Milano e al Parco della Musica di Roma), aperto concerti per colleghi illustri (Fabrizio Moro ed Emma) ed ha iniziato un percorso parallelo a quello di cantautrice nelle vesti di autrice firmando diversi brani dell’ultimo album di Loredana Errore, un brano per i Ghost, uno nell’album Adesso di Emma, uno per il disco di prossima uscita di Elodie e, sopratutto, il brano che ha convinto Fiorella Mannoia a tornare in gara al Festival di Sanremo quest’anno, Che sia benedetta (scritto insieme al cugino Salvatore Mineo con cui la Erika, questo il vero nome di Amara, firma la maggior parte dei suoi brani).

amara

Ora la cantautrice torna con un album la cui uscita è prevista proprio nella settimana del Festival di Sanremo, un disco intitolato Pace e prodotto da Isola degli Artisti con distribuzione Believe Digital e Self.

amara
Il nuovo disco conterrà nove tracce e due duetti: quello con Simona Molinari sulle note del classico C’é tempo di Ivano Fossati, e quello con Paolo Vallesi sulle note del brano Pace. Quest’ultima canzone è quella che la cantautrice e Vallessi hanno presentato alle selezioni del Festival di Sanremo di quest’anno.

Il brano contiene un forte messaggio di speranza, sopratutto nel momento storico in cui viviamo, al punto che il direttore artistico Carlo Conti ha deciso di invitare la coppia non in gara ma come ospiti della serata finale in modo da poter sottolineare l’importanza del testo di questa canzone in uno dei momenti più bui della storia dell’umanità.

Qui di seguito tracklist e copertina di Pace.

amara

1 – Grazie
2 – Pace feat Paolo Vallesi
3 – La Terra è il pane
4 – Ritagli
5 – Quando incontri la bellezza
6 – C’é tempo feat Simona Molinari
7 – Un altro sole
8 – Ci vuole fantasia
9 – Filastrocca d’amore