7 Maggio 2019
Condividi su:
7 Maggio 2019

All Together Now – Ecco alcuni dei volti noti del muro di Michelle Hunziker e J-Ax

Ecco alcuni dei volti noti, alcuni soprattutto ai nostri lettori, che vedremo sul muro di All Together Now

Condividi su:

Ormai ci siamo quasi, tra circa una settimana prenderà il via su Canale 5 in prima serata il singolare talent show All Together Now condotto da Michelle Hunziker con J-Ax nelle vesti di giudice a capo de “Il Muro”.

La particolarità di questo format sta infatti nel fatto che, tutti i cantanti che si presenteranno, interagiranno (ma verranno anche giudicati) da un muro composto da 100 persone che, in qualche modo, hanno a che fare con il mondo della musica.

Ora, dopo avervi presentato in questo articolo Michkere, il primo brano trap della carriera di Michelle Hunziker, prodotto da J-Ax, andiamo a scoprire alcuni dei componenti di questo misterioso muro tra cui spiccano anche alcune vecchie conoscenze di All Music Italia.

ALL TOGETHER NOW – IL MURO

Partiamo proprio da chi di professione fa il cantante. E qui troviamo dei nomi anche molto noti al pubblico.

Nel muro troviamo infatti Mietta, attiva nel mondo della musica dalla metà degli anni ’80, nel 1989 vinse il Festival di Sanremo tra le Nuove proposte con Canzoni e due anni dopo raggiunse il grande successo in coppia con il suo pigmalione, Amedeo Minghi, cantando il tormentone Vattene amore.

Negli anni ha pubblicato due libri di favole, partecipato a diversi film, sopratutto per la tv, e inciso undici dischi di cui l’ultimo, Due soli, nel 2011. Ha all’attivo otto partecipazione al Festival di Sanremo.

Rimanendo tra le voci femminili trova spazio anche Simona Bencini, storica voce dei Dirotta su Cuba, band di successo nei ’90, che proprio recentemente ha ripreso ad incidere nuova musica (vedi qui).

C’è poi Silvia Mezzanotte, una delle celebri voce dei Matia Bazar con cui arrivò anche alla vittoria al Festival di Sanremo. Proprio in questi giorni Silvia ha lanciato il suo nuovo singolo in attesa dell’imminente album.

Nel muro ci sarà anche Valentina Parisse, cantautrice vista di recente al Concerto del primo maggio e da noi intervistata (vedi qui).

Tra i cantanti di sesso maschile ci sarà poi Marco Ligabue, fratello del cantautore di Correggio ed ex leader de I Rio, da anni attivo come solista. E poi ancora lo storico interprete di Rock your Baby, Ronnie Jones, e Leonardo Monteiro tra i vincitori di Area Sanremo e visto sul palco del Festival nel 2018. In precedenza Leonardo aveva preso parte ad Amici nelle vesti di ballerino.

E rimanendo nella sfera di Amici di Maria De Filippi tornano anche due vecchie conoscenze del talent show di Canale 5. Due ragazzi che hanno partecipato entrambi, in annate diverse, nella categoria (ora scomparsa) dedicata alla recitazione.

Si tratta di Andrea Dianetti (dall’edizione 2005/2006), visto in seguito in tv in diversi ruoli, e Samantha Fantauzzi della terza edizione del programma che, tra le altre cose, è stata protagonista dei musical a firma Maurizio Costanzo, Ad un passo dal sogno e Portamitanterose.it.

E se di talent parliamo va detto che il numero di artisti provenienti da X Factor è decisamente corposo. C’è la vincitrice della quarta edizione, Nathalie (qui notizie sul suo ultimo album, Into the flow), ci sono Le Donatella, da diversi anni attive più in tv e nel gossip che nella musica, Davide Papasidero che militò nella squadra di Morgan e, in seguito, vinse il Festival di Castrocaro.

E poi ancora Antonella Lo Coco, terza classificata nel 2012 (qui un articolo su di lei) ed infine il ventenne Luca Valenti, teen idol dell’edizione del 2015 oggi ventenne di cui, tentativo X Factor Uk a parte, ultimamente si erano perse un po’ le tracce ( qui  vi raccontammo la sua storia, e qui un altro articolo su di lui).

Dal fronte The Voice of Italy spicca la presenza del rocker, molto amato dal suo nutrito fandom, Timothy Cavicchini (qui il nostro articolo sul suo ultimo singolo).

Fernando Proce, speaker radiofonico e vocalist. Ha lavorato in passato a Rtl 102.5 ed ora è in forza in uno dei network del circuito delle radio Mediaset, R101. Nella sua carriera anche partecipazioni al Festivalbar e, ultimamente, la collaborazione con Cristiano Malgioglio in Danzando danzando.

Carriera internazionale per l’italianissimo (ma di origini tunisine) Ben Dj che porta con successo i suoi dj set in tutto il mondo da Ibiza a Miami,

Tra i vocal coach presente uno dei più affermati, Giancarlo Genise, al lavoro con tantissimi artisti italiani. Qui trovate una nostra videointervista da Sanremo 2018.

Ci sono poi alcuni personaggi legati alla musica nata dalla tv come Marcella Ovani, l’ex Marcellina delle Lollipop, e Pamela Petrarolo, star negli anni ’90 al fianco di Ambra Angiolini nel programma cult di Gianni Bonbompagni, Non è la Rai. Sempre da quest’ultimo programma, ma non dalla musica, arriva Antonella Mosetti.

Nel muro anche Cizco, architetto, musicista e, soprattutto, inviato de Le Iene dal Brasile.

Andando a concludere questo viaggio ne Il Muro di All Together Now (ma molti dei protagonisti li scoprirete dal 16 maggio) impossibile non segnalare Leonardo De Carli, uno dei primi Youtuber italiani di grande successo diventato nel corso degli anni anche cantante, scrittore e personaggio tv, uno che, alla faccia dei cliché, ha una certa preparazione alle spalle (ve ne abbiamo parlato in questo articolo).

Chiudiamo con due vecchie conoscenze di All Music Italia. Le prime sono Palla e Chiatta, fenomeno del web ormai ampiamente sdoganate con la loro comicità in tv e che noi abbiamo ospitato spesso con le loro parodie sul nostro sito. Parodie sempre ironiche ma, a volte anche con forti messaggi sociali (qui a seguire potete vederne una nata da un’idea del duo con il nostro direttore, Massimiliano Longo, attuale come non mai).

Il secondo è il cantante e professore Davide Misiano che, proprio nella nostra rubrica Da tenere d’occhio, vi avevamo segnalato nei panni de “Il Professore” su All Music Italia. E anche questa volta ci avevamo visto giusto. Ecco qui il nostro articolo.

Che dire allora, l’appuntamento con All Together Now è fissato per giovedì 16 maggio su Canale 5.