19 Settembre 2016
di Blogger
Condividi su:
19 Settembre 2016

ALEX POLIDORI: l’enfant prodige dello spettacolo italiano spicca il volo. Grazie alla musica, “Va tutto bene” (VIDEO)

Da bambino star di fiction e programmi TV. Oggi, a 20 anni, le energie di Alex Polidori sono tutte per la sua musica. Ecco "Va tutto bene".

Condividi su:

Alex Polidori oggi ha solo 20 anni ma una gavetta fatta di televisione, cinema e fiction che ne hanno fatto un volto noto sin dalla sua tenera età (molti lo ricorderanno in numerose fiction, come voce del cartoon Alla ricerca di Nemo o al fianco di Nino Frassica a Sanremo 2013). Un volto che oggi è cambiato, con la musica che diventa la strada principale per presentare al pubblico l’evoluzione del suo talento in fase di maturazione, giustamente alla ricerca del proprio spazio. Una strada scelta non a caso ma con cognizione di causa, tanto che il suo singolo d’esordio Va tutto bene lo ha visto in brevissimo tempo guadagnare credibilità e spazio, arrivando alla finale del Festival Show dove, grazie ad un’esibizione live all’Arena di Verona, sfiora la vittoria del contest dedicato alle nuove realtà musicali.

Un brano scritto di suo pugno grazie al frutto di un percorso formativo che da qualche anno gli permette di comporre e concretizzare nella musica la propria ispirazione, che spesso nasce in campagna dove ha scelto di vivere.

Va tutto bene è un pezzo intenso e vivace, capace di veicolare in maniera efficace un messaggio a forte rischio retorica, sviluppando il tutto con una bella dinamica che in pochi minuti mostra le differenti sfumature del mondo musicale di Alex, che ama proporre questa canzone accompagnandosi dall’inseparabile ukulele che compare anche nel video ufficiale della canzone.

ALEX POLIDORI – VA TUTTO BENE – VIDEO

Alex Polidori nasce a Roma il 16 Novembre 1995. Sin da piccolo inizia un’intensa attività che lo fa avvicinare alla recitazione: è tra i protagonisti della sitcom Fiore e Tinelli in onda su SKY, mentre il grande successo arriva con le fiction Il bello delle donne 1-2 e 3, e Ricomincio da me dove interpreta il ruolo del figlio di Barbara D’Urso, Filippo.

A livello televisivo Alex partecipa a numerose trasmissioni a partire da Bravo Bravissimo, dove ricopre il ruolo di valletto e barzellettiere al fianco di Mike Bongiorno. Grande visibilità arriva nel 2003 grazie al Festival di Sanremo dove accanto a Nino Frassica ha interpretato un surreale Sindaco di Scasazza. Ha presentato nel 2007, 5 puntate del 49° Zecchino d’oro assieme e Nino Frassica e Cino Tortorella nel ruolo del “bravo presentatore” (con i baffi).

alex_frassica

Grandi soddisfazioni anche nel doppiaggio, con la vittoria del Premio Voce emergente dell’anno assegnato dai direttori del doppiaggio al Gran Galà del Doppiaggio – Romics 2006.  Come doppiatore Alex Polidori ha prestato la sua voce a Koda (Koda, Fratello Orso 1 e 2) e a Nemo nel film d’animazione Alla Ricerca di Nemo.

Per seguire il corso della sua carriera musicale potete collegarvi alla sua pagina Facebook (QUI) o seguire il suo canale YouTube (QUI) dove, oltre i primi inediti, propone una serie di personali rivisitazioni di grandi successi musicali del momento, come una breve ma intrigante versione di Cold Water che sottolinea il carisma musicale di questo giovane artista.

ALEX POLIDORI – COLD WATER – COVER