12 Dicembre 2020
Condividi su:
12 Dicembre 2020

Alex Margiela: fuori “Nottingham”, il nuovo singolo del rapper italo-inglese

Dopo che il precedente brano Atlanta è diventato uno dei più noti su TikTok di tutto il 2020, Alex Margiela pubblica ora il singolo Nottingham

Condividi su:

Dopo l’ottimo riscontro del precedente brano Atlanta, diventato uno dei più noti su TikTok di tutto il 2020, Alex Margiela pubblica ora il singolo Nottingham (Elektra Records / Warner Music Italy).

Si tratta di un brano energico, con un flow grintoso e di impatto che parla molto di sé e delle sue origini. da sempre vive diviso tra Milano, dove abita, e Nottingham, dove ha parte della famiglia.

Nel nuovo singolo di Alex, Inghilterra e Italia si incontrano e si fondono completamente. Sonorità della drill trap tipicamente anglosassoni si mescolano a quelle della classica trap italiana, con un ampio uso di sonorità ritmiche quasi appartenenti alla dance. Le barre serrate parlano della sua famiglia, di passioni, di amicizie e di musica in modo diretto e senza filtri.

Le sue rime si incastrano con grande capacità sulla produzione di Luca Vita, e nel testo le parole in italiano si alternano a quelle in inglese, a sottolineare ancora una volta il legame a doppio filo con la città d’oltremanica che dà il titolo al singolo.

“Tutti qua i miei homies stanno a Nottingham
I miei blood da Milano fino a Nottingham.”

ALEX MARGIELA

Scoperto da Angelo Calculli di Mk3, Alex Margiela è nato e cresciuto a Milano da padre milanese e da madre inglese.

Nato nel 2003, nel 2019 esordisce a soli 16 anni con Stanza 143 e Hennessy, brani dalla forte ispirazione allo stile rap americano.

Segue il singolo Margiela, grazie al quale il giovanissimo artista ottiene oltre 200’000 streams su Spotify e si fa notare presso il pubblico milanese.

Il brano successivo Atlanta diventa uno dei suoni più usati nel 2020 su TikTok Italia e supera i risultati di stream dei brani precedenti.

Alex Margiela si distingue per brani che esprimono un mix di grinta e di spregiudicatezza, talvolta mixando italiano e inglese in un flow veloce e denso.