3 Aprile 2020
Condividi su:
3 Aprile 2020

Alex Britti: dopo le lezioni di chitarra è il momento degli… esami!

Dopo aver fornito lezioni di chitarra via social, ora Alex Britti ha pensato a un particolare esame di fine corso con un premio!

Condividi su:

L’impegno di Alex Britti in questo periodo di emergenza sanitaria è stato… didattico! Il cantautore si è trasformato in insegnante di chitarra e ha dato lezioni tramite i social a tutti gli aspiranti allievi, siano essi principianti dello strumento o strimpellatori con la volontà di migliorare e prendere confidenza con le 6 corde.

Ora, al termine del ciclo di lezioni e come in una vera scuola, è il momento degli esami!

Alex Britti ha pensato a un’iniziativa per mostrare i progressi fatti durante il percorso didattico.

Gli aspiranti chitarristi dovranno inviare un breve video mentre suonano una canzone di Britti alla commissione composta dallo stesso cantautore e da Antonio Maiello e Marco Iacobini. I tre selezioneranno 10 musicisti e cantanti che verranno contattati e in diretta Instagram sul profilo del chitarrista romano potranno esibirsi.

“Il migliore vincerà la possibilità di potersi esibire in un duetto con me sul palco quando questa situazione si sarà risolta!”

Queste le parole di Alex Britti che ha così svelato il premio finale. Il cantautore, poi, prosegue con un ulteriore messaggio solidale.

“Mi raccomando… Continuate a donare al SMS al 45527 per l’emergenza #covid19 all’Ospedale Niguarda, siete tantissimi! Per cifre più grosse, invece, potete donare qui
IT 83 U032 9601 6010 0006 7281370!”

ALEX BRITTI

Il cantautore, nel frattempo, continua la promozione del singolo Brittish, realizzato in collaborazione con Salmo e Dj Gengis e uscito lo scorso gennaio (ne abbiamo parlato Qui).

Aspettando i nuovi progetti che saranno svelati una volta superata l’emergenza.