31 Marzo 2014
di Caporedattore
Condividi su:
31 Marzo 2014

ALESSANDRO CASILLO: arrivano il nuovo video e il tour

Alessandro Casillo parte in tour e si prepara a lanciare il video del nuovo singolo estratto da #ALE: "L'amore secondo Sara".

alessandro casillo
Condividi su:

Dopo il debutto al secondo posto della classifica FIMI con il disco #ALE il secondo di inediti registrato in studio per etichetta Carosello Records, Alessandro Casillo si prepara ad esibirsi live sui palchi di quattro città italiane per presentare a tutti i suoi fan i brani del suo ultimo disco.

Questa la tracklist ufficiale:

1.Qualcuno sentirà
2.Niente da perdere
3.L’amore secondo Sara
4.Ci credo ancora
5.Tutto il mondo parla di noi
6.Perso
7.Quello che conta
8.Fuoco nell’Antartide
9.Parlo io

Prima di questo album Alessandro si era fatto notare già nel 2011 con la partecipazione alla terza edizione di Io canto, vincendo sette puntate su dieci come solista ed una con la boyband. A questa edizione si classifica secondo e ottiene il premio della fondazione Mike Buongiorno Bravo Bravissimo. È stato poi il vincitore del Festival di Sanremo 2012 nella sezione Giovani (quell’anno chiamata Sanremo Social) con il brano È vero (che ci sei). Il 15 febbraio 2012 è stato pubblicato il suo album di debutto È vero, contenente nove brani inediti ed una cover di Tarzan Boy dei Baltimora. Il 5 maggio dello stesso anno partecipa all’evento TRL Awards 2012 a Firenze. Durante l’estate inizia poi a girare per l’Italia facendo i suoi mini-live, inoltre, fa da opening act ad un concerto di Noemi del RossoNoemi tour.

Nel dicembre esce il suo nuovo singolo Si lo so. Nello stesso mese ci sono due concerti, uno a Milano e l’altro a Roma, chiamati Christmas Party. Nel 2013 infine partecipa nella categoria Giovani al Music Summer Festival con il brano Io scelgo te, ma non riesce a vincere. Partecipa come ospite alla quarta edizione di Io Canto, in cui presenta il suo nuovo singolo Niente da perdere, che anticipa l’uscita del suo nuovo album.

Il tour #ALELIVE farà tappa il 13 maggio all’Alcatraz di Milano, il 17 maggio al Teatri ABC di Catania, il 24 maggio all’Orion Club di Roma e il 25 maggio all’Arenile di Napoli.

I biglietti dei concerti, prodotti da Massimo Levantini per Live Nation, saranno in vendita da domani sul circuito Ticketone e nelle prevendite abituali (infoline: 02-53006501).

Dopo il successo del secondo singolo, Ci credo ancora e del relativo video girato da Federico “Fred” Cangianiello Alessandro Casillo lancerà il video del nuovo singolo L’amore secondo Sara l’8 aprile.