9 Ottobre 2021
Condividi su:
9 Ottobre 2021

Alessandra Amoroso: ecco gli autori di “Tutto accade”, il nuovo, attesissimo, album

Vecchie conoscenze, autori presenti fin dagli esordi e nuove firme nel nuovo album della cantante che ha venduto oltre 2.600.000 copie

Alessandra Amoroso Tutto accade autori
Condividi su:

Alessandra Amoroso Tutto accade autori del nuovo album, chi ci sarà?

Manca ormai pochissimo all’uscita del nuovo atteso album dell’artista lanciata da Amici di Maria De Filippi con più copie vendute nella storia del programma.

Uscirà infatti venerdì 22 ottobre settembre il nuovo album, Tutto accade un disco che è stato anticipato dai brani Piuma, Sorriso grande e, da qualche settimana, da Tutte le volte.

Brano quest’ultimo che sta andando molto bene in radio ed è attualmente alla posizione numero #16 della classifica passaggi radio Earone (settimo tra gli italiani).

Alessandra Amoroso Tutto accade autori e dettagli

Questo album è molto importante per la carriera della cantante. È un disco che arriva infatti dopo un’importante rottura sentimentale per l’Amoroso, rottura da cui è conseguita una maggior consapevolezza di sé stessa che l’ha portata ad essere ancora più attiva nel seguire l’intera produzione del disco.

Un disco importante anche perché farà da ponte per il concerto numero 200 di Alessandra, un live che la vedrà salire sul palco dello Stadio San Siro di Milano, seconda donna italiana a raggiungere il tempio della musica italiana dopo Laura Pausini.

Alla produzione di questo disco diversi produttori… almeno due. Certa la presenza del nuovo “Re Mida” della musica italiana. Dario Faini aka Dardust (ma che probabilmente produrrà l’album come DRD, pseudonimo che usa per le produzione pop) e di Francesco “Katoo” Catitti.

Sia Faini che Katoo, che in passato hanno già scritto per Alessandra Amoroso, saranno inoltre presenti anche nelle vesti di autori di alcuni dei brani del disco.

Tra i nomi “storici” della discografia di Alessandra Amoroso torneranno anche tre nomi che tante canzoni hanno donato al repertorio della ragazza: Federica Camba, Daniele Coro e Roberto Casalino.

Non mancherà inoltre Davide Petrella la cui collaborazione con la cantante si è consolidata con gli ultimi tre brani e il singolo Pezzo di cuore con Emma.

Presenti nelle vesti di autori anche due ex “Amici di Maria”: Virginio, per la prima volta al lavoro con l’Amoroso, e Giordana Angi.

Infine la penna di Alessandra, già comparsa per il testo di Piuma, potrebbe tornare in altri brani del progetto.

Ovviamente questi sono solo alcuni degli autori presenti in Tutto accade, siamo certi che non mancheranno sorprese.