22 Agosto 2020
Condividi su:
22 Agosto 2020

Alessandra Amoroso nuove consapevolezze e cambio di sound nel nuovo album

In un'intervista a Il Corriere della sera la cantante ha parlato del nuovo album, una rivoluzione personale

Condividi su:

Alessandra Amoroso nuovo album. L’estate della cantante salentina è all’insegna del buon umore e delle soddisfazioni professionali.

Il singolo Karaoke infatti è stato da poco certificato doppio disco di platino ed è da ben sette settimane al primo posto dei singoli più passati dalle radio italiane secondo la classifica Earone e si gioca la vittoria del Power Hits Estate 2020 con un’altra hit, Mediterranea di Irama.

Il brano, è terza collaborazione con i Boomdabash è segue all’enorme successo dello scorso anno con Mambo Salentino.

Alessandra Amoroso nuovo album

Discograficamente l’amoroso manca dal 2018, anno in cui ha pubblicato l’album 10 per festeggiare dieci anni di carriera. A dicembre del 2019 la cantante ha pubblicato una nuova versione della sua prima hit, Immobile.

Ora, in un’intervista rilasciata a Il Corriere della sera, Alessandra Amoroso, ha svelato di essere pronta a continuare a lavorare al suo nuovo disco, un album che segnerà per lei una svolta…

Avevo iniziato mesi fa. Ho le idee chiare e presto mi chiuderò in studio. Ho voglia di scrivere e raccontarmi. Sarà una vera rinascita. Per la prima volta ci sarò io, in tutto. Un passo molto importante che mi fa paura ma mi piace.

Cambiamenti anche nel sound per l’artista in passato spesso associata alle ballate malinconiche…

Anche nel sound si sentiranno delle cose nuove.
La maturità arriva con gli anni e adesso sta finalmente succedendo: non mi sento più sbagliata, so chi sono e so quello che voglio“.