17 Marzo 2017
Condividi su:
17 Marzo 2017

ALESSANDRA AMOROSO: dopo i concerti all’Arena di Verona iniziano i preparativi per festeggiare i 10 anni di carriera

Dopo il lancio del nuovo singolo e i concerti all'Arena, Alessandra Amoroso si preparerà a festeggiare nel 2018 i 10 anni di carriera

alessandra amoroso
Condividi su:

Era il 5 ottobre del 2008 quando iniziava l’ottava edizione di Amici di Maria De Filippi e una giovanissima Alessandra Amoroso entrava nella scuola più famosa d’Italia come allieva di Luca Jurman. Qualche mese dopo, durante il serale andato in onda nel 2009, e dopo aver già conquistato un disco di platino e il primo posto in classifica con il suo primo singolo, Immobile, l’Amoroso cantando il suo secondo inedito, Stupida, vinceva il programma superando nella sfida finale il rivale Valerio Scanu.

E così proprio oggi in un’intervista radio la cantante ha annunciato che dopo il lancio del quinto ed ultimo singolo estratto dal fortunato Vivere a colori, e dopo i due concerti evento all’Arena di Verona, si prenderà un periodo di pausa per poi iniziare, probabilmente da marzo del 2018, a preparare i festeggiamenti per i suoi 10 anni di carriera… festeggiamenti che sicuramente coincideranno con l’uscita di un nuovo album, probabilmente il primo best of della cantante.

L’Amoroso al momento conta oltre cinque milioni di fan sui suoi social, ventisei dischi di platino e oltre 280 milioni di visualizzazioni dei suoi video sul web ed ha pubblicato fino ad oggi sei album in italiano e un disco in spagnolo: Stupida (2009), Senza nuvole (2009), Il Mondo in un secondo (2010), Cinque passi in più (2011), Amore Puro (2013), Alessandra Amoroso ( del 2015 uscito solo per il mercato latino) e Vivere a colori (2016).
Quale momento migliore quindi se non quello del decennale di carriera che ricorrerà nel 2018 per pubblicare il suo primo greatest hits e, perché no, magari partecipare per la prima volta al Festival di Sanremo, sogno accarezzato da diverso tempo in attesa che arrivi il brano giusto.

Nel frattempo Alessandra che lancia proprio oggi il nuovo singolo Fidati ancora di me (qui dettagli) si prepara a chiudere l’epoca Vivere a colori iniziata a gennaio del 2016, con un doppio appuntamento live all’Arena di Verona il 28 e 29 aprile.

La cantante sarà anche protagonista di una serata speciale su FOXLife il 22 marzo quando, a partire dalle ore 21 andrà in onda il docufilm Vivere a colori, un viaggio dietro le quinte e sul palco per scoprire e ricordare le emozioni del Vivere a colori Tour sul canale 114 di Sky.

Qui potete vedere il videoclip di Fidati ancora di me.

AGGIORNAMENTO

La vendita dei biglietti della seconda data di Alessandra Amoroso su Ticketone è stata sospesa e anche l’appuntamento del 28 aprile come quello del 29 viene comunicato sold out.