18 Novembre 2020
Condividi su:
18 Novembre 2020

Alberto Urso, ospite di “Christmas Spectacular”, il musical di Katherine Jenkins

Prosegue la collaborazione tra Alberto Urso e Katherine Jenkins. Dopo il duetto in Cinema Paradiso il giovane è stato invitato per esibirsi alla Royal Albert Hall di Londra.

Condividi su:

Alberto Urso Christmas Spectacular

Prosegue la fortunata collaborazione artistica tra Alberto Urso e Katherine Jenkins. Dopo aver duettato nel singolo Cinema Paradiso, title track dell’ultimo album della star della musica classica gallese, dedicato ai temi più celebri del cinema internazionale, Alberto è stato invitato dalla Jenkins a partecipare al concerto evento di Natale, registrato alla Royal Albert Hall di Londra.

Katherine Jenkins: Christmas Spectacular è uno spettacolo in stile hollywoodiano dove la Jenkins interpreta i classici natalizi nell’atmosfera magica ed esclusiva della Royal Albert Hall.

Alberto Urso si è esibito con Katherine in I Believe, il brano che la Jenkins aveva originariamente interpretato con Andrea Bocelli.

Il vincitore di Amici 2019 è l’unico ospite italiano allo show al quale hanno preso parte anche gli attori Vanessa Redgrave e Bill Nighy, l’icona dell’opera lirica Sir Bryn Terfyl, la star americana di Broadway, Marisha Wallace, la ballerina del Nationa Ballet Erina Takahashi, la Royal Air Force Regiment Band e molti altri.

ALBERTO URSO CHRISTMAS SPECTACULAR

“Salire sul palco della Royal Albert Hall è il sogno di ogni cantante, figuriamoci per un giovane cantante italiano come me! Avere l’opportunità di esibirmi insieme a Katherine Jenkins, la numero uno delle cantanti liriche nel mondo, è stato il completamento di un sogno dal quale spero di non risvegliarmi!”

Queste la parole di Alberto Urso. Prosegue Katherine Jenkins.

“E’ mia consuetudine, ogni dicembre, esibirmi nel concerto di Natale alla Royal Albert Hall. Purtroppo quest’anno a causa della pandemia tutto il mondo dello spettacolo è fermo e anche i concerti natalizi sono per ora sospesi.

Dopo i sedici concerti che ho tenuto da casa durante l’isolamento, mi sono resa conto di come la musica possa riunire le persone, quindi, piuttosto che lasciare il pubblico senza, abbiamo raccolto la sfida e abbiamo realizzato un vero e proprio lungometraggio utilizzando gli spazi della Royal Albert Hall con speciali tecniche di ripresa e di narrazione.

La mia famiglia, i miei amici ed io speriamo di portare conforto e l’allegria natalizia ad altre famiglie e al pubblico di tutto il mondo.”

Katherine Jenkins: Christmas Spectacular è prodotto da Metalwork Pictures. I produttori sono Katherine Jenkins OBE, Andrew Levitas, Peter Touche, Andy Mayson e Austin Shaw, produttori esecutivi sono Will Clarke, Hamish Moseley e Daniel Negret.

Il film è finanziato da Ingenious Media, Altitude Film Entertainment e The Royal Albert Hall.

Il film è stato diretto e coreografato da Lynne Page, la regia è di Marcus Viner, il direttore d’orchestra è Steve Sidwell, vincitore del Grammy e del premio Olivier.