5 Giugno 2021
Condividi su:
5 Giugno 2021

A quattro anni dall’audizione a X Factor Aka 7even scrive a Fedez con una proposta

Prima di Amici Aka tentò la strada di X Factor colpendo Fedez che gli disse parole molto importanti

Aka 7even Fedez
Condividi su:

Aka 7even Fedez.

Continua il successo di Aka 7even che, dopo la partecipazione ad Amici di Maria De Filippi, ha pubblicato l’EP omonimo che ha debuttato alla #3 della classifica di vendite FIMI e che una settimana dopo ha perso solo una posizione scendendo alla #4. Forte del suo successo Luca, questo il suo vero nome, è tornato a bussare alla porta di una vecchia conoscenza… Fedez.

La storia che lega i due artisti è questa…

Nel 2017 Luca tento l’accesso anche all’altro noto talent show italiano, X Factor. In giuria sedevano quell’anno Manuel Agnelli, Mara Maionchi, Levante e Fedez, per l’appunto.

Ecco come si era presentato ai quattro giudici:

Ciao a tutti, sono Luca Marzano, ho 16 anni e vengo da Santa Maria la Carità in provincia di Napoli.

Studio pianoforte da circa quattro anni e vivo di musica 24 ore su 24, la mia vita è ricominciata nel 2008 dopo aver avuto delle crisi epilettiche che mi hanno portato ad un coma durato circa una settimana.

Mentre ero in coma avevo delle cuffiette con la musica di mio fratello Domenico ed iniziai a piangere, da lì capirono i miei genitori che c’ero ed ero vigile. Risvegliato dal coma ho detto ‘voglio suonare il pianoforte.”

Quell’anno Aka si era quindi presentato con il suo vero nome, Luca Marzano, e aveva presentato un brano di Bruno Mars, When i was your man ed era riuscito a convincere tutti e quattro i giudici alle audizioni ottenendo 4 sì.

Fu proprio il coach della sua categoria, Fedez, ad eliminarlo ai live show, la fase delle sedie. Il rapper era rimasto molto colpito dal ragazzo e per questo gli disse (per poi postarlo anche sui social):

Luca torna, fammi questo favore. Il modo in cui hai lasciato la sedia ti fa onore, a presto.

Clicca su continua per vedere l’esibizione di Aka 7Even alle audizioni e scoprire cosa ha scritto a Fedez, quattro anni dopo.

Continua