31 Maggio 2018
Condividi su:
31 Maggio 2018

Ainé: dopo i riscontri positivi ricevuti dalla critica musicale, pubblica il singolo “Ormai”

La critica musicale ha espresso pareri positivi unanimi su di lui ed ora Ainé è pronto riporta il pop con contaminazioni R'n'b in radio

Ainé
Condividi su:

Da domani, primo giugno, arriva in radio e nei digital stores per Universal Music Italia, Ormai, nuovo singolo di Ainé cantautore di nuova generazione che in pochi anni ha conquistato la stima unanime di tutti gli addetti ai lavori e delle più prestigiose testate di settore.

Ma prima di parlare del nuovo singolo facciamo un passo indietro per conoscere meglio Ainé e la sua storia.

Arnaldo Santoro, questo il suo vero nome, classe 1991, è un giovanissimo talento con una solida esperienza alle spalle, ha infatti studiato prima al college di musica “Saint Luiss di Roma ”, quindi all’Accademia di Musica sempre a Roma. Successivamente si è trasferito a Los Angeles dove ha frequentato la prestigiosa Venice Voice Accademy.

Dopo questa esperienza parte per una tourneè teatrale con Gegè Telesforo, con cui scrive il singolo Last Goodbye che conquista il primo posto nella classifica iTunes per tre settimane nella categoria “jazz”.

Arnaldo ha vissuto anche l’esperienza televisiva ad Amici di Maria De Filippi nel 2010/2011, ma la scuola più famosa d’Italia non si è dimostrata capace di capire tutte le potenzialità di questo talento. Poco male, il percorso discografico di Arnaldo è proseguito con il nome d’arte di Ainé abbracciando sonorità nu-soul, hip hop e RnB diventando in poco tempo un vero punto di riferimento della nuova scena RnB italiana.

Nel luglio 2015 vince tra migliaia di iscritti da tutta Europa la prestigiosa borsa di studio della Bekelee College of Music di Boston messa in palio ad Umbria jazz e più recentemente è stato invitato ad aprire il concerto di Robert Glasper al Locus Festival.

Ad aprile del 2016 esce il singolo Dopo la pioggia che lo vede collaborare con Sergio Cammariere. A maggio dello stesso anno arriva l’album di debutto, Generation One, disco frutto di una grande ricerca musicale che vede presenti nell’album diverse featuring appartenenti al mondo musicale italiano ed internazionale.

Ad Agosto 2017 entra ufficialmente nella scuderia di Universal Music Italia e pubblica l’EP UNI-VERSO.

Ainé

Domani arriverà quindi in radio e nei digital stores Ormai, perfetta sintesi sonora della nuova direzione di Ainé che prenderà forma nell’album Niente di me, in uscita ad Ottobre 2018.

Ormai è stato registrato insieme alla band con cui l’artista condivide il palco durante le performance live; seguito nella produzione da Alessandro Donadei ed Emanuele Triglia. Il singolo è stato interamente composto e scritto da Ainé e lo porta in una direzione sicuramente pop che riesce però a fondersi con il soul e l’ RnB con qualche influenza rock.