20 Agosto 2019
Condividi su:
20 Agosto 2019

Aida Cooper fa rivivere le canzoni di Mia Martini. Produce Loredana Berté

Aida Cooper è pronta a pubblicare un album omaggio a Mia Martini con la supervisione di Loredana Berté

Condividi su:

Negli scorsi giorni è stata la stessa Loredana Berté a darne l’annuncio sulle proprie pagine social. Uscirà a settembre un album in cui la sua storica corista, nonché grande cantante, Aida Cooper, riproporrà alcune delle canzoni più belle di Mia Martini.

Aida non è nuova al repertorio di Mia avendo spesso interpretato nei concerti di Loredana alcuni brani dell’artista tra cui E non finisce mica il cielo e Almeno tu nell’universo.

Il 20 settembre arriverà quindi nei negozi KINTSUGI Amica Mia, un disco che, oltre a contenere otto brani del repertorio di Mia Martini reinterpretati da Aida Cooper, sarà impreziosito da un inedito a firma Maurizio Piccoli, storica firma della musica italiana che ha scritto tra gli altri per Milva e Ornella Vanoni, oltre che per le sorelle Berté.

Tra le canzoni che Piccoli ha firmato per Mia Martini troviamo Inno, Stiamo come stiamo e Uomini farfalla.

Il curioso titolo del disco include la parola Kintsugi ovvero  l’arte giapponese nel riparare un oggetto di ceramica, solitamente un vaso, rotto riunendo tutti i pezzi attraverso l’utilizzo di oro e argento liquidi in modo da esaltare le nuove nervature create rendendolo un pezzo unico.

Un titolo che vuole sottolineare il messaggio che anche le crepe nella vita, possono essere impreziosite.

La produzione artistica del disco è stata curata da Ivano Zanotti e dalla stessa Loredana Bertè. Quest’ultima impreziosirà ancora di più il disco duettando con Aida Cooper in uno dei brani dell’album.

Ecco come Kintsungi Amica mia uscire in cd, in digitale e in una versione ad edizione limitata in vinile.

 

Foto di copertina di Francesca Losappio