5 Aprile 2022
Condividi su:
5 Aprile 2022

1MNEXT 2022: svelati i 10 finalisti che si giocano un posto nel cast nel Concertone del Primo Maggio Roma

Le votazioni dei singoli giurati, in totale trasparenza, sono già pubblici

1MNEXT 2022
Condividi su:

1MNEXT 2022 i finalisti

I voti assegnati ai progetti finalisti, dalla Giuria di Qualità e dal pubblico attraverso il web, sono pubblici e consultabili qui.

Al fine di garantire un corretto svolgimento delle selezioni, il sistema di controllo delle votazioni online ha invalidato tutti i voti sospetti, inclusi quelli ottenuti tramite VPN e/o generatori di IP.

La finale in cui verrano scelti i tre vincitori si svolgerà a porte chiuse. Il vincitore assoluto del contest sarà infine proclamato durante il Concertone.

  • Cristina Verardo (Lecce)
    Già vincitrice del Premio Bianca D’Aponte nel 2019 ha pubblicato due album di cui l’ultimo, Maledetti ritornelli, nel 2021. A marzo 2022 è stata impegnata in un tour internazionale con tre concerti a Barcellona, Madrid e Logrono.
  • Fran e i Pensieri molesti (Torino)
    Band nata nel 2016 debutta nello stesso anno con l’album Col senno di poi a cui segue nel 2019 Anomalia. Nel 2022 Come la vita anticipa il terzo disco attualmente in lavorazione.
  • Giorgieness (Torino)
    Giorgia D’Eraclea lancia il suo progetto nel 2011. Da allora ha suonato in oltre 300 concerti tra club e Festival.
  • Greta Portacci (Lecce)
    Dal 2020 si dedica al suo progetto da cantautrice pubblicando diversi singoli e, in parallelo, inizia una strada da autrice scrivendo per Le Deva, per Arianna di Amici 21 e la sigla di Battiti Live 2021.
  • Jess (Milano)
    Muove i primi passi nel teatro musicale. Durante il lockdown ha scritto le canzoni che daranno vita al suo primo disco.
  • Mille (Milano)
    Cantautrice e musicista debutta nel 2020 con il singolo Animali a cui seguono altrei cinque brani nel corso degli anni. Nel 2021 è tra i vincitori di Musicultura.
  • Mira (Casapulla – Ce)
    Cantautrice di 19 anni ha partecipato alle selezioni di X Factor 15 arrivando sino agli Home Visit e nel 2019 è stata tra i finalisti del Festival Show sezione giovani.
  • Rumba De Bodas (Bologna)
    Nascono nel 2008 dall’iniziativa di 8 ragazzi bolognesi. Mischiano funk, afro, latin, ska e, a volte, persino il liscio. Hanno all’attivo 3 album e a maggio 2022 uscirà un loro EP.
  • Scrima (Roma)
    Cantautore classe ’93. Il suo singolo Sofia ha raggiunto 800.000 stream su Spotify. Nel 2020 pubblica il suo primo album, Fare schifo e arriva tra i semifinalisti di AmaSanremo.
  • Volpe (Castelnuovo Garfagnana – LU)
    Nicola Gaddi è l’anima del progetto ma fondamentali sono Valentino Monti e Lorenzo Bertoni. Il loro sound passa dai beat dance alla black music.

 

Precedente