Festival di sanremo 2023 big in gara: tra chi ci prova e chi non pensa nemmeno
Di sicuro non ci troveremo Laura Pausini, nemmeno in veste di ospite, Eros Ramazzotti (impegnato con il tour mondiale), Tiziano Ferro (che non ha mai preso in considerazione l’idea di andare in gara) e la rivelazione cantautorale del Festival 2018, e degli ultimi anni, Ultimo.
Ma non solo… non ci troveremo sicuramente (o quasi) neanche Alessandra Amoroso che, per l’ennesima volta rimanda il suo debutto in gara sul palco musicale più famoso d’Italia e nemmeno Giorgia. Quest’ultima pare ci abbia pensato, pensato seriamente, per poi decidere negli scorsi giorni che no, non se la sente di tornare a gareggiare a 22 anni dall’ultima volta (era il 2001).
Anche i Pinguini Tattici nucleari, forti di due sold out negli stadi realizzati in tempi record e con l’album in uscita a dicembre, è probabile che non tornino se non come ospiti come, probabilmente, i Måneskin (fuori col disco a fine gennaio).
Tra i tanti che hanno presentato dei brani, anche se sembra che le possibilità in questo caso siano poche, Paola Turci (a firma Giuseppe Anastasi), Bugo, Alex (probabilmente in duetto), Baby K e Michele Bravi.
Dovrebbero essere fuori anche due duetti molto particolari: quello tra Auroro Borealo ed Elio e le storie tese e quello tra Rovazzi e Orietta Berti. Se così fosse un ennesimo segnale dell’importanza dei pezzi per il direttore artistico.
Dal lato talent ancora in bilico ci sono Annalisa, da molti data per certi, ma che sembra non riuscire a trovare il brano che convinca Amadeus (si dice ne abbia presentati almeno tre ad oggi), e il vincitore di Amici, Luigi Strangis.
Ma allora chi sono ad oggi i nomi più accreditati a partecipare secondo i rumors che abbiamo raccolto in queste settimane. Cliccate in basso per scoprirlo e, attenti, ci potrebbero essere grandi sorprese.