6 Dicembre 2018
di Disturbo della quiete pubblica
Condividi su:
6 Dicembre 2018

Fedez, la mantellina per la pioggia, il gratta e vinci e l’inutilità dei gadget di Paranoia Airlines

A gennaio esce il nuovo album di Fedez "Paranoia Airlines" con tanti gadget e sorprese che la Mosca Tze Tze non gradice...

Condividi su:

Tra un mese e mezzo esce il nuovo album di Fedez è già mi ha triturato quello che non ho e continua a darmi materiale per la mia campagna di sensibilizzazione contro i cantanti che fanno tutto tranne che fare i cantanti.

Maxi poster, maxi stories, maxi pubblicità. Ormai che esce Paranoia Airlines lo sappiamo tutti talmente bene che potrebbe tranquillamente cambiare il titolo in Noia Airlines. Amen.

Ma non basta!

No, Fedez ha deciso di fare dei regali ai fan alla modica cifra di quasi 63 €, sessantatre euro. Sì, dei regali utili. Tipo un poncho colorato ispirato alla mantellina che Chiara Ferragni aveva il giorno della proposta di matrimonio. Peccato che il poncho in questione sia di plastica blu e assomigli a quello che vendono a Gardaland a 1€ per non bagnarsi sul Colorado Boat (o a quella più celebre, dello stesso colore, che danno per salire sulla barchetta alle Cascate del Niagara). Che mi viene in mente che ha intenzione di fare un concerto all’aperto sotto il monsone, altrimenti non si capisce il senso di regalare ai fan un impermeabile.

In esclusiva su Amazon è disponibile l’edizione limitata, lo special package con kit concerto personalizzato che comprende: mantella, braccialetto, cordino pass, mano in eva (spugna), cd con poster.

Così recita il comunicato stampa che mi ha girato il direttore e che la mia posta ha sapientemente spostato automaticamente nello spam.

Della mantella abbiamo detto.

Il braccialetto. Sarà uno di quelli di plastica che ti fanno sudare dal polso in su anche solo a guardarlo. Giusto per dare una mano alla mantellina blu stile Maid of The Mist (crociera delle Cascate del Niagara).

Il cordino pass è inutile, ma quando lo regalano alle fiere, non si sa come mai, ci mettiamo tutti in fila per accaparrarcene almeno uno e iniziamo ad immaginare tutti i modi (uno più scomodo dell’altro) per utilizzare quella corda da appendere al collo. Perché la maggior parte di noi, di solito, non va in giro con un pass all areas appeso alla testa.

La mano di spugna. Mi immagino al concerto. Chi ha la manona la porta (altrimenti, che se ne fa a casa?) e la utilizza autoetichettandosi fan numero uno del beniamino Federico Lucia coniugato Ferragni. Quella manona che, nelle foto, appare insieme all’onnipresente Leo Lucia Ferragni.

fedez e leo

Il poster. Il poster mi fa un po’ di tenerezza. L’ultimo che ho messo io ad una parete era di Hello Spank e credo che i Millennials che comprano il CD di Fedez abbiamo più dimestichezza con uno screensaver che con un pezzo di carta da attaccare con lo scotch o le puntine ad una parete di casa.

Ma le strabilianti novità non sono finite qui.

In più di 800 punti vendita (Mondadori, Feltrinelli, Mediaworld, Unieuro, Comet, Euronics e in tutti i migliori negozi di dischi) sarà possibile acquistare il cd con poster e il doppio vinile. In più, nei negozi Mondadori sarà venduta la versione esclusiva del cd con gadget.

Nota di colore: Fedez si è pure messo a fare il cassiere.

Tutti coloro che pre-ordineranno l’album presso i negozi indicati, otterranno uno speciale “Gratta e Vinci” con cui alcuni fortunati (n.2 pacchetti per due persone) potranno vincere una cena con Chiara e Fedez.

Parliamo di questa fantomatica cena. Già mi immagino Fedez che arriva con i suoi addominali tesi e vestito come un damerino. Chiara con trucco e parrucco perfetti, pronta al cambio d’abito prima del dessert. E tu, piccolo fan vincitore, che come minimo ti sbrodoli sulla camicetta nuova comprata al centro commerciale in saldo. Ma il problema non è la macchia: è che noi proletari giudichiamo la qualità di un ristorante da quanto sono abbondanti le portate, alla Camionisti in trattoria, per intenderci. Che se ti sbrodoli con uno dei maccheroni ripieni, ti sei giocato il 50% della tua cena!

Ma poi, cosa ci raccontiamo io, Chiara e Fedez per tutta la durata di una cena? Passino le stories con l’onnipresente prezzemolo tra i denti dello sfigato di turno (di certo né Chiara né Fede). Passi una volta la scusa di andarsi ad incipriare il naso anche se, in borsa, al massimo tieni il burrocacao del supermercato. Il resto del tempo: di che diavolo possiamo parlare? Al massimo potrei dire a Chiara che io mi sono laureata all’Università che lei ha lasciato per diventare imprenditrice digitale… ma non vorrei sconfinare nelle conseguenze, perché sarebbe l’ennesimo disastro.

Sarà inoltre possibile vincere n.5 Vip Package, utilizzabili durante una delle date del Tour di Fedez dal 15/03/19 al 14/04/19, ciascuno contenente n.2 biglietti di 1° settore numerato, accesso anticipato nella venue, meet&greet con l’artista, welcome drink pre-show, gadget, e n.10 CD autografati.

Questa è una cosa buona. Sperando solo che il gadget sia migliore della mantellina per la pioggia.

Dove saranno i concerti? Un po’ ovunque naturalmente…

FEDEZ – TOUR 2019

Venerdì 15 Marzo 2019 || Firenze @ Nelson Mandela Forum
Sabato 16 Marzo 2019 || Torino @ Pala Alpitour
Giovedì 21 Marzo 2019 || Bologna @ Unipol Arena
Sabato 23 Marzo 2019 || Montichiari (BS) @PalaGeorge
Giovedì 28 Marzo 2019 || Ancona @ PalaRossini
Sabato 30 Marzo 2019 || Eboli @ PalaSele
Martedì 2 Aprile 2019 || Acireale @ Pal’Art Hotel
Venerdì 5 Aprile 2019 || Roma @ PalaLottomatica
Lunedì 8 Aprile 2019 || Milano @ Mediolanum Forum
Sabato 13 Aprile 2019 || Padova @ Kioene Arena
Domenica 14 Aprile 2019 || Conegliano @ Zoppas Arena

CLICCA SUL BANNER PER ACQUISTARE I BIGLIETTI


Fedez, la mantellina per la pioggia, il gratta e vinci e l’inutilità dei gadget di Paranoia Airlines

[amazon_link asins=’B07KWRXSHW,B07KWHHFJ9′ template=’ProductCarousel’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’1d9947f3-f88a-11e8-bed8-13c4660610db’]


In Copertina

SANREMO 2021: Le pagelle critico musicale Fabio Fiume alla quarta serata

Dopo un secondo ascolto cosa sarà cambiato nei voti del nostro critico musicale? Andiamo a scoprirlo.

SANREMO 2021: PREMIO TESTO & CONTESTO. I TESTI MIGLIORI (E I PEGGIORI) DEL FESTIVAL

Gli spietati giudizi del Prof di latino sui brani in gara. Le rime più calde e quelle più agghiaccianti di Sanremo 2021.

Sanremo 2021 quarta serata ancora in vetta Ermal Meta, tra i giovani vince a sorpresa Gaudiano

Sanremo 2021 quarta appello accorato per i lavoratori dello spettacolo di Alessandra Amoroso, Achille Lauro versione punk rock e un Festival che finisce prima di quanto annunciato.

Achille Lauro celebra il suo "matrimonio" con Boss Doms a Sanremo 2021 sulle note di "Me ne frego/Rolls Royce"

Co-protagonista anche Fiorello con tanto di corona di spine.

Lo sfogo di Bugo sui social: Mi sono rotto di - Dov'è Bugo - sono qua!"

"Il padre dell'Indie" italiano rompe il silenzio sui social mentre il collega ed ex amico continua ad attaccarlo su Clubhouse.

Sanremo 2021: ecco quali sono le canzoni più passate in radio secondo i dati EarOne

Dopo un giorno di passaggi radio sul podio troviamo due coppie e un artista solista.

Sanremo 2021: tutti i videoclip dei cantanti in gara al 71esimo Festival della canzone italiana

Dei video pubblicati dodici su tredici sono giù in tendenza su Youtube.

Festival di Sanremo 2021: tutti i testi, gli autori e gli editori dei brani dei 26 Big in gara

I testi, gli autori e gli editori di tutte e 26 le canzoni in gara nel 71esimo Festival della Canzone Italiana.

Festival di Sanremo 2021: ecco gli album in uscita in occasione della kermesse (articolo in aggiornamento)

Con l'arrivo della 71esima edizione della kermesse in arrivo nei negozi oltre 30 nuovi dischi.

Release date 2021: l'elenco, mese per mese, di tutti i singoli italiani in uscita

Un articolo in costante aggiornamento per scoprire giorno per giorno, tutte le nuove uscite italiane del 2021.

Pagelle Nuovi singoli

Le recensioni del nostro critico musicale Fabio Fiume

ALBUM ITALIANI IN USCITA NEL 2021

Ecco tutti i dischi in arrivo nei prossimi mesi

Interviste

Videointervista a Roberto Casalino dal Festival di Sanremo 2021

Roberto Casalino è una delle penne più importanti degli ultimi 15 anni. Quest'anno è in gara a Sanremo con Quando Trovo Te di Francesco Renga.

Videointervista a Gaudiano dal Festival di Sanremo 2021

Venerdì 5 marzo Gaudiano sarà in gara al Festival di Sanremo con l'obiettivo di conquistare la Palma nella Sezione Nuove Proposte. Ecco la nostra intervista.

Videointervista a Folcast dal Festival di Sanremo 2021

Folcast, dopo aver conquistato il pass per la finale della sezione Nuove Proposte di Sanremo 2021, racconta le sue sensazioni.

Videointervista a Noemi dal Festival di Sanremo 2021

Noemi torna al Festival di Sanremo 2021 con il brano Glicine, apripista dell'album Metamorfosi in arrivo il 5 marzo. .

Videointervista a Le Deva dal Festival di Sanremo 2021

Le Deva, Laura, Greta, Roberta e Verdiana, accompagneranno Orietta Berti sul palco dell'Ariston in una emozionante rivisitazione di "Io Che Amo Solo Te" di Sergio Endrigo.

L'editoriale del direttore

di Massimiliano Longo

7 anni di All Music Italia... editoriale di Roberto Razzini Managing Director di Warner Chappell Music Italiana

All Music Italia compie sette anni. Ebbene sì, sono già passati più di 2.500 giorni da quel lontano febbraio del 2014 in cui, la voglia di creare uno spazio interamente dedicato alla musica italiana, mi portò insieme ad una manciata di altre persone a creare un blog che parlasse di artisti, canzoni, autori ed emergenti.In...

News

Sanremo 2021: gli ascolti della quarta serata del Festival della Canzone Italiana

Gli ascolti della quarta serata del Festival di Sanremo registrano una ripresa rispetto al giorno precedente, ma il calo complessivo è evidente.

Sanremo 2021, Amadeus lascia: “Io e Fiorello abbiamo deciso che...”

Durante la conferenza stampa prima della finale di Sanremo 2021, Amadeus ha parlato del suo futuro al Festival.

SANREMO 2021: Le pagelle critico musicale Fabio Fiume alla quarta serata

Dopo un secondo ascolto cosa sarà cambiato nei voti del nostro critico musicale? Andiamo a scoprirlo.

Sanremo 2021 quarta serata ancora in vetta Ermal Meta, tra i giovani vince a sorpresa Gaudiano

Sanremo 2021 quarta appello accorato per i lavoratori dello spettacolo di Alessandra Amoroso, Achille Lauro versione punk rock e un Festival che finisce prima di quanto annunciato.

Francesca Michielin: fuori Feat (Fuori dagli Spazi) con nuovi duetti! (Tracklist)

E' uscito il nuovo album di Francesca Michielin Feat (Fuori dagli Spazi), evoluzione di Feat e disponibile in digitale, cd, doppio vinile e doppio vinile autografato.

Sanremo 2021: Alessandra Amoroso omaggia i lavoratori dello spettacolo con "Una notte in Italia" di Ivano Fossati (testo e video)

Dopo un discorso sui lavoratori dello spettacolo con Matilde Gioni la performance della cantante.

Sanremo 2021: Simona Ventura positiva al Covid. In finale non ci sarà!

La positività al Covid ferma Simona Ventura. La conduttrice non sarà sul palco con Amadeus durante la finale del Festival di Sanremo 2021. .

Sanremo 2021: nei negozi e store digitali la compilation ufficiale

La compilation contiene tutti gli artisti in gara.

Achille Lauro celebra il suo "matrimonio" con Boss Doms a Sanremo 2021 sulle note di "Me ne frego/Rolls Royce"

Co-protagonista anche Fiorello con tanto di corona di spine.

Orietta Berti e la grande gaffe: “Vorrei duettare con i Naziskin ed Ermal Metal" (Video)

Gaffe di Orietta Berti in una diretta social di Vanity Fair! L'Usignolo di Cavriago ha nominato Ermal Meta e i Maneskin, ma.

Sanremo 2021: la Scaletta della quarta serata del Festival minuti per minuto tra ospiti e cantanti

Tra gli ospiti Mahmood, Alessandra Amoroso, Emma Marrone ed Enzo Avitabile.

Lo sfogo di Bugo sui social: Mi sono rotto di - Dov'è Bugo - sono qua!"

"Il padre dell'Indie" italiano rompe il silenzio sui social mentre il collega ed ex amico continua ad attaccarlo su Clubhouse.

Mahmood stasera a Sanremo 2021. In arrivo in primavera il nuovo disco. Ecco i primi dettagli e il pre-order

Il pre order permetterà di ricevere un LP ad edizione limitata ricco di rarità.

Sanremo 2021: Gaia afona a Rtl 102.5: "Andrà tutto bene, mi sto curando..."

La cantante, ospite in radio visione, ha comunicato con dei cartelli.

Gli Extraliscio questa sera portano sul palco di Sanremo 2021 Bruno Malpassi premiato nel 2019 da Giuseppe Conte

Continua il connubio canto / danza sul palco dell'Ariston con la band prodotta da Elisabetta Sgarbi.

News
dalla discografia

Soundreef ecco gli autori presenti a Sanremo 2021

CONSIGLIO DIRETTIVO FIMI: Adottato il protocollo per il Festival di Sanremo

StaGe! e Indies segnalano la situazione drammatica per il settore musica e spettacolo dal vivo

“Edizioni Curci - Una storia italiana da 160 anni” racconta la nostra musica

Soundreef: ammessa in CISAC, Confederazione Internazionale delle Società di Autori e Compositori

Nasce U.N.A. Unione Nazionale Autori: una casa per tutti gli artisti italiani

Rubriche

Testo & ConTESTO

SANREMO 2021: PREMIO TESTO & CONTESTO. I TESTI MIGLIORI (E I PEGGIORI) DEL FESTIVAL

Pagelle Nuovi singoli

Pagelle ai nuovi singoli italiani in uscita il 26 febbraio 2021

Radio Date

Radio Date: tutti i nuovi singoli in uscita nella settimana del 26 febbraio

La mosca Tzè Tzè

Fiorella Mannoia ha detto "Ebbene sì"... ma io non c'ero

SOS Musica & Spettacolo

Io ci sarò, Legal Affairs pro-bono. Consulenza legale gratuita

(s)cambio generazionale

Daniel Ek, CEO di Spotify: rilasciare un album ogni tre anni funziona ancora?

Sondaggi

Sondaggio: scegli tu il tormentone dell'estate 2020

W la mamma

Festa della musica, sì, ma se la facciamo #senzaMusica, chi se ne accorge?

L'ANALISI

Analisi Sanremo 2020: ecco come Diodato ha conquistato la vittoria

Emergenti

Bautista racconta i compromessi per il successo in “Notoriedad”

Deiv: il pupillo di Salmo torna con “Diamanti”, nuovo singolo ricco di sfumature

Marco Rotelli e Carmen Pierri: inedito duetto nel singolo “Vorrei volare”

Eleonora Tirrito rievoca la strage ferroviaria di Viareggio in “Via Ponchielli”

I Sensi Vietati: “Cocktail” parla di un legame sentimentale imprevedibile

Anteprima Video: “TTBN?” di Möly, un brano che descrive... quando non va bene nulla!

Classifiche di Vendita Fimi Settimana #9: in vetta “17 Dark Edition” di Emis Killa & Jake La Furia

Classifica Radio Settimana #9: Madame e Fabri Fibra ancora in testa, ma Mahmood è più vicino

Certificazioni FIMI #8: Giordana Angi, Gazzelle, Frah Quintale, Will, Boomdabash e...

Classifica Spotify Settimana #8: prosegue il dominio di Mace, Salmo e Blanco!

Classifiche di Vendita Fimi Settimana #8: la nuova musica italiana conquista la chart! Nelle prime posizioni Il Tre, Mace, Gazzelle, Venerus

Classifica Radio Settimana #8: la nuova musica italiana in vetta! Ancora primi Madame e Fabri Fibra

Recensioni

Michele Bravi La Geografia del Buio e lo sforzo immane di provare a squarciarlo. Recensione all'album di Fabio Fiume

Ghemon: "Scritto Nelle Stelle" e con una grafia bella chiara e leggibile… anche per altre voci svogliate

Francesca Michielin: Feat e il suo stato di natura… ribelle.

Diodato – Che Vita Meravigliosa… se sai osservarla, capirla, viverla

Elodie This Is Elodie: Ante dell’armadio aperte, ecco tutto il suo guardaroba.

Marracash Persona: recensione di uno dei migliori dischi rap degli ultimi 10 anni

Video

Sanremo 2021 Testo & ConTesto i testi migliori e peggiori del Festival

Casadilego Intervista Sanremo 2021

Pinguini Tattici Nucleari Intervista Sanremo 2021

Ghemon Intervista Momento Perfetto Sanremo 2021

Gio Evan Intervista Arnica Sanremo 2021

Noemi Intervista Glicine Sanremo 2021

Francesco Renga Intervista Quando Trovo Te Sanremo 2021

Ivan Granatino Intervista Sanremo 2021

Roberto Casalino Intervista Sanremo 2021

Gaudiano Intervista Polvere Da Sparo Sanremo 2021

Folcast Intervista Scopriti Sanremo 2021

Max Gazzè Intervista Il Farmacista Sanremo 2021