23 Giugno 2020
Condividi su:
23 Giugno 2020

Videointervista a Ernia: “Oggi sono più disposto ad accettare emozioni e sentimenti”

E' uscito "Gemelli", il terzo album di Ernia. Un disco in bilico tra rap e pop e con testi più maturi e in cui traspare serenità.

Condividi su:

E’ uscito, anticipato dal singolo Superclassico, il nuovo album di Ernia Gemelli, che arriva a due anni di distanza da 68 (ne abbiamo parlato Qui).

Nel terzo album l’artista, mai così in bilico tra rap e pop, dimostra di poter spaziare tra diversi generi e sfumature mantenendo intatta la propria identità e visione artistica.

Un disco in cui l’artista compie un viaggio ancor più intimo e personale, dove non mancano le riflessioni. Se nel passato c’era un’inquietudine che portava a una ricerca di risposte, questa attitudine ha lasciato spazio a una maggiore serenità.

Le produzioni non sono mai banali. Oltre agli storici collaboratori Marz e Zef, hanno collaborato a Gemelli anche Sick Luke, D-Ross, Startuffo e Don Joe.

“Ho scritto questo disco a metà tra due periodi della mia vita, ho iniziato che ero un’altra persona. È un periodo sereno del mio percorso, son felice di quello che sono, sono tranquillo.

Non ho mai fatto particolare hype intorno a me se non quando dovevo uscire con della musica; quando non è così spesso e volentieri non uso i social come forse dovrei. Dovrei farmi sentire o vedere più spesso.

Tuttavia abbiamo fatto numeri in preorder stravolgenti, al di sopra di ogni aspettativa più rosea, senza tracklist e senza singoli e questo perché credo che un po’ la mia storia e quello che ho da dire abbia colpito e alcuni ci si siano rivisti e vi ringrazio per la fiducia.”

Queste le parole di Ernia per descrivere Gemelli.

Tracklist

1. Vivo
2. Superclassico
3. Puro Sinaloa feat. Tedua, Rkomi, Lazza
4. Morto Dentro
5. Non Me Ne Frega Un Cazzo feat. Fabri Fibra
6. Ferma A Guardare
7. MeryXSempre feat. Shiva
8. U2
9. Pensavo Di Ucciderti feat. Luchè
10. Cigni
11. Fuoriluogo feat. Madame
12. Bugie

VIDEOINTERVISTA A ERNIA GEMELLI

Abbiamo contattato Ernia via Zoom per una videointervista di presentazione del nuovo album Gemelli.

Foto di Alessandro Treves