30 Gennaio 2019
Condividi su:
30 Gennaio 2019

Videointervista ad Arisa: “Ho imparato che devo allontanare quello che più mi fa male…”

Dopo una lunga ricerca musicale l'interprete Lucana sta per tornare con un nuovo disco che stupirà tutti. Ecco come ce lo ha raccontato.

Arisa
Condividi su:

Arisa si appresta a tornare al Festival di Sanremo a dieci anni dall’esordio e cinque dopo la vittoria tra i Big con Controvento.

In questi ultimi anni sono state numerose le incursioni di Arisa sul palco dell’Ariston e in numerose vesti. L’artista ha infatti partecipato in gara nel 2009, 2010, 2012, 2014 e 2016 e ha presentato la kermesse con Carlo Conti ed Emma nel 2015. Inoltre è stata ospite di Max Pezzali (2011) e di Giovanni Caccamo (2018).

In occasione di questo ritorno in gara Arisa ha incontrato la stampa a Milano per presentare una nuova veste artistica che coincide con l’esordio ufficiale con la Sugar che ha prodotto e distribuirà il nuovo album Una nuova Rosalba in città (Qui l’articolo di presentazione con tutti gli autori e Qui il track by track).

Sto bene! Ovvero… sto peggio rispetto ai miei momenti migliori, ma non riesco a spiegare come mai sto così bene.”

Esordisce Arisa continuando così…

“Ho imparato che devo allontanare quello che più mi fa male. Non devo più tendere alla ricerca della perfezione. Quando non vanno bene le cose con una persona ti senti sbagliato, ma non ho più voluto pensarci.

Ho fatto pace con me stessa concentrandomi su quello che ho e non su quello che vorrei. E’ il mio antidoto alla malinconia. Vale sempre la pena vivere! Dobbiamo imparare a investire sulla vita.

Arisa

Sui cambiamenti musicali, che sono numerosi in questo nuovo progetto discografico, racconta…

E’ da tanto che voglio cambiare il mio approccio alla musica. Ho sempre cantato canzoni di speranza, ma con un fondo di malinconia. Questo mi ha reso un po’ nostalgica. Vorrei essere leggera, ma anche volare alto. Tutti abbiamo bisogno di una ragione per andare avanti. Vivere è bellissimo, ma non è facilissimo.

Sono stata sempre un po’ messa in dubbio. Poi mi sono guardata allo specchio e ho visto i miei meriti e ora non voglio più mettermi nelle situazioni che mi fanno male. Questo è un lavoro che durerà per tutta la vita!

Anche in amore, perchè ora non voglio più accettare qualunque cosa pur di essere amata. Da questo punto di vista ho trovato soddisfazione nel rapporto con i miei cagnolini Titti Verdura e Nino Meringa.

VIDEOINTERVISTA AD ARISA

A margine dell’incontro abbiamo realizzato una videointervista ad Arisa, nella quale abbiamo parlato del nuovo progetto discografico, di Sanremo e non solo!

Al Festival durante la serata del venerdì Arisa si esibirà con l’ex leader degli Spandau Ballet, Tony Hadley, e le coreografie dei Kataklò.

 

Foto di Debby Gram

 

[amazon_link asins=’B07MWR2XWT,B01N02PCDE,B07N35JJVM’ template=’ProductCarousel’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’fa0d3362-19cd-4bbf-9963-bb92de648d0e’]