23 Luglio 2020
Condividi su:
23 Luglio 2020

Videointervista ad Alfa: “La musica è l’amico con cui mi confido”

Dopo il successo di "Cin Cin", "TeStA TrA Le NuVoLe pT. 2" e "pt.1", "Wanderlust!" e "Dove sei?", è uscito il nuovo singolo di Alfa "SuL Più BeLLo"

Condividi su:

E’ uscito lo scorso 16 luglio il nuovo singolo di Alfa Sul più Bello (ne abbiamo parlato Qui), che farà parte della colonna sonora del teen drama diretto da Alice Filippi che uscirà in autunno.

Il percorso musicale di Alfa si è dimostrato interessante fin da subito, grazie a una convinzione e a idee artistiche che lo stanno premiando.

Sul più bello, prodotto da Yanomi, a differenza delle produzioni passate, ha un mood più felice e up. Si contraddistingue per l’utilizzo dell’ukulele, strumento al quale il giovane cantautore è affezionato.

“Prima dell’uscita di una canzone si è sempre un po’ in ansia, questa volta lo sono davvero tanto perché Sul più Bello è qualcosa di nuovo, che ho sempre voluto fare ma che non avevo mai fatto. Spero vi piaccia anche solo un milionesimo di quanto piace a me.”

Queste le parole di Alfa pubblicate sui social in occasione della pubblicazione del nuovo singolo.

In meno di un anno l’artista ha conquistato numerose certificazioni. Nello specifico ha ottenuto il doppio disco di platino per Cin Cin e il disco d’oro per TeStA TrA Le NuVoLe pT. 2, Testa tra le nuvole pt.1, Wanderlust! e Dove sei?.

Il prossimo 28 luglio uscirà il videoclip ufficiale del brano, girato sul set cinematografico nella straordinaria Reggia di Venaria Reale a Torino. La peculiarità è che contiene scene inedite e immagini del film di Alessia Filippi.

VIDEOINTERVISTA AD ALFA SUL PIÙ BELLO

Abbiamo contattato Alfa via Zoom per parlare del nuovo singolo, che farà parte del nuovo progetto discografico che uscirà presumibilmente entro la fine di questo anno così bizzarro.