28 Luglio 2020
Condividi su:
28 Luglio 2020

Alfa: fuori il videoclip del singolo “SuL Più BeLLo”, girato alla Reggia di Venaria

E' uscito il nuovo videoclip di Alfa "SuL Più BeLLo". Il brano fa parte della colonna sonora dell'omonimo film diretto da Alice Filippi.

Condividi su:

E’ uscito il nuovo videoclip di Alfa SuL Più BeLLo, il cui brano fa parte della colonna sonora dell’omonimo film diretto da Alice Filippi (Qui l’articolo sul brano e Qui la nostra videointervista al giovane artista).

Il video, diretto da Nicholas Baldini, è stato girato sul set cinematografico nella straordinaria Reggia di Venaria Reale a Torino. Contiene scene inedite e immagini del film, che ha come protagonisti Giuseppe Maggio e Ludovica Francesconi.

Il film SuL Più BeLLo è una commedia dove si piange, o in alternativa un dramma dove si ride. La vicenda ruota attorno ai pregiudizi che si hanno sugli altri e mostra quanto la società possa far sentire sbagliati, ma quanto poi l’unica valutazione che conti veramente sia quella che si dà a se stessi.

L’intera storia è un invito a lasciarsi sorprendere dalla vita che ‘sul più bello’ può regalare occasioni inaspettate.

Il film è un teen dramedy prodotto da Eagle Pictures e diretto da Alice Filippi, con il sostegno della Film Commission Torino Piemonte. Sarà nelle sale il 22 ottobre 2020.

Alice Filippi è nata nel 1982 a Mondovì (Cn) e per anni ha lavorato al fianco di Carlo Verdone. Ha ottenuto una nomination al Miami Independent Film Festival e al David di Donatello con il documentario Vai Piano ma Vinci.

ALFA SUL PIÙ BELLO

Nelle scene del videoclip sono presenti i due protagonisti. Marta (Ludovica Francesconi) è una ragazza con gravi problemi di salute ma, nonostante le difficoltà, molto buffa e autoironica e determinata a perseguire i propri obiettivi, come quello di conquistare Arturo (Giuseppe Maggio), un ragazzo che sembra aver tutto, ma non ne sente il sapore e per cui Marta sarà da ispirazione per uscire dalla sua situazione personale ed esistenziale.