16 Gennaio 2019
Condividi su:
16 Gennaio 2019

Videointervista ad Achille Lauro: “vado a Sanremo con un pezzo rock’n’roll… e senza autotune!”

Achille Lauro si sta preparando al prossimo Festival di Sanremo e nel frattempo ha pubblicato un libro, mentre il prossimo album...

Achille Lauro
Condividi su:

Si è svolta al Cinema Odeon di Milano una conferenza stampa con Achille Lauro. L’artista è prossimo a debuttare all’Ariston sul palco del Festival di Sanremo 2019 e, proprio ieri, ha pubblicato il libro autobiografico Sono Io Amleto (Rizzoli).

Nell’incontro con la stampa il rapper ha parlato dei prossimi progetti che lo vedranno impegnato per tutto il 2019 e oltre (Qui l’articolo in cui si parla del libro, ma anche del docufilm che vedrà la luce il prossimo autunno oltre che del tour al via in primavera).

Il Festival di Sanremo sarà l’occasione per il grande pubblico per conoscere un artista che a quasi 29 anni ha trovato una chiave per stupire. Se l’album precedente Pour l’Amour era incentrato su un melting pot di suoni denominato Samba Trap (Qui la nostra videointervista di presentazione del progetto e qui quella realizzata in occasione del Wind Summer Festival), ora Achille Lauro è pronto a proporre un genere musicale differente più eterogeneo e… rock’n’roll.

Sanremo è anche un traguardo. Le prove con l’orchestra mi hanno regalato dei momenti di pura magia.” Le prime parole di Achille Lauro. “Rolls Royce non è un pezzo trap, ma ha un sound che neanche i nostri fans sono abituati a sentire. E’ un brano frizzante. Per noi è un nuovo rock’n’roll. Sono contento di aver fatto un brano cosi. In questo momento sto ascoltando molto Elvis e i Beatles.

Abbiamo fatto il nostro percorso e ora vogliamo entrare nell’Olimpo della musica italiana. Per questo Sanremo è per noi un esame universitario. Il nostro brano sono certo che farà parlare. In molti si aspettano l’autotune, ma non ci sarà! Sanremo è per noi una bella prova, anche se so che non vincerò perché di solito gli artisti che a me piacciono non vincono mai il Festival. La performance sarà in linea con il nostro percorso, ma con rispetto del palco sul quale saremo.

VIDEOINTERVISTA AD ACHILLE LAURO

Abbiamo incontrato Achille Lauro a margine della conferenza stampa e con lui abbiamo parlato del 2018, del prossimo Festival di Sanremo e non solo.

 

Foto dai Social di Daniele Cambria

 

[amazon_link asins=’B07DDLZZQP’ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’15438111-db1b-4b23-b6dc-ad50786a69d3′]