1 Aprile 2024
Condividi su:
1 Aprile 2024

Tiromancino, videointervista a Federico Zampaglione: “Il mio puntofermo? L’arte e la mia famiglia”

Il brano è una fotografia della realtà che ci circonda e arriva a un anno di distanza dal precedente singolo "Due Rose"

Tiromancino Federico Zampaglione Puntofermo
Condividi su:

Disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le principali piattaforme di streaming e download da venerdì 22 marzo, “PUNTOFERMO” (Emi Records Italy / Universal Music Italia) è il nuovo singolo dei Tiromancino, scritto da Federico Zampaglione insieme a Vincenzo Colella, Leonardo Zaccaria e Michele Canova, che ne ha curato anche la produzione.

Il brano è accompagnato da un video, diretto dallo stesso Federico Zampaglione che, nel raccontarlo, ha esordito con un confronto tra i rapporti fra esseri umani e quelli con gli animali:

“I rapporti tra gli esseri umani sono molto complessi e spesso rendono la vita persino più complicata. Ci possono essere infatti esigenze, caratteri, interessi e punti di vista divergenti, che spesso impediscono ad una relazione di evolversi e di procedere in modo armonioso. Con un animale è tutto diverso. Di fatto, in questo caso, il rapporto è totalmente puro”.

Il cantautore ha poi aggiunto: “Dovendo rappresentare con un video di 3 minuti l’idea di un punto fermo, ho scelto di farlo attraverso il rapporto tra una ragazza ed il suo cane. Un amore destinato a non essere contaminato e indebolito dalle difficoltà del quotidiano e dal passare del tempo. Chi ha o ha avuto un animale vicino, credo possa confermare”.

“PUNTOFERMO”, VIDEOINTERVISTA A FEDERICO ZAMPAGLIONE (TIROMANCINO)