23 Giugno 2018
Condividi su:
23 Giugno 2018

Videointervista ai The Kolors dal Wind Summer Festival 2018: “la collaborazione con J-Ax, un upgrade di cui necessitavamo”

Ospiti al Wind Summer Festival 2018 per presentare in anteprima il singolo "Come le onde", ecco la nostra intervista ai The Kolors

The Kolors
Condividi su:

All Music Italia ha incontrato i The Kolors in occasione del Wind Summer Festival.
Il gruppo guidato da Stash Fiordispino ha presentato in anteprima in piazza del Popolo il nuovo singolo con J-Ax, Come le onde, in uscita in radio e in digitale dal 6 luglio.

A proposito della nuova canzone, Stash racconta che si tratta di un brano che raccoglie tutti gli elementi delle produzioni precedenti ma aggiunge un tocco di rap grazie alla collaborazione con Ax, “un upgrade di cui necessitavamo”.

I The Kolors hanno contattato J-Ax sicuri del suo rifiuto e sono stati, invece, sorpresi dal suo entusiasmo.

In teoria il brano era una produzione pop, quando ci siamo resi conto che sulla seconda strofa serviva una parte rap ci siamo rivolti al numero 1 del rap sul pop in Italia”. J-Ax ha risposto con un: “Che figo, lo faccio” e ha dato un valore aggiunto a Come le onde.

Il brano arriva dopo il cambio di casa discografica dei The Kolors, da Baraonda ad Universal Music, ed è la seconda canzone in italiano dopo il debutto al Festival di Sanremo 2018 con Frida (Mai mai mai).

Il ritorno all’italiano deriva dalla necessità di un “riavvicinamento alle persone di tutti i giorni, forse c’era un pizzico di distanza con le produzioni in inglese”, spiega Stash, che ricorda il grande successo di Everytime nonostante la lingua inglese.

Il segreto del singolo d’esordio dei The Kolors? Un hook “che può essere cantato da tutti”.