21 Dicembre 2019
di Direttore Editoriale
Condividi su:
21 Dicembre 2019

Sanremo Giovani 2019: le videointerviste alle 8 nuove proposte di Sanremo 2020

Sanremo giovani 2019. Dopo la finale televisiva del 19 dicembre ecco le videointerviste a caldo alle 8 Nuove proposte del Festival di Sanremo

Condividi su:

Giovedì 19 dicembre con la messa in onda di Sanremo Giovani 2019 sono stati definitivamente scelte le otto nuove proposte del Festival di Sanremo 2020 in una serata che è sicuramente stata ricca di colpi di scena.

Se qualcuno infatti avesse voluto vederci “l’inghippo” (come del resto succede tutti gli anni) è rimasto deluso.

Fuori entrambi gli artisti della major Warner Music Italia (Thomas e Shari). Fuori Avincola, dato dai più maliziosi per certo in quanto ospite fisso nel programma dell’amico (di Amadeus) Fiorello.

Delusione invece per chi sperava di vedere più donne al Festival. Tra i vincitori di Area Sanremo 2019, sei donne e due uomini, sono stati scelti un uomo e una donna, anzi due, la coppia formata da Gabriella Martinelli e Lula.

L’unica polemica che si è consumata sui social è quella sullo scontro Thomas contro Leo Gassmann.

Dopo il voto delle giurie (quella televisiva formata da Pippo Baudo, Piero Chiambretti, Antonella Clerici, Carlo Conti e Gigi D’Alessio, la commissione artistica e la demoscopica) i due ragazzi erano pari, 2 a 2 con le due giurie popolari, televoto e demoscopica, a favore di Thomas.

Decisiva è stata la scelta della giuria dei presentatori che ha contenuto a sostenere Leo Gassmann.

Qui a seguire potete trovare tutte le interviste realizzate agli otto artisti che faranno parte delle nuove proposte del Festival di Sanremo 2020 realizzate il giorno dopo la finale.

SANREMO GIOVANI 2019 le videointerviste

Leo Gassmann

Fasma

Marco Sentieri

Tecla Insolia

Eugenio in via di gioia

Fadi

Matteo Faustini

Gabriella Martinelli & Lula