6 Giugno 2018
Condividi su:
6 Giugno 2018

Video Intervista a Emma dai Wind Music Awards 2018. Un premio per un disco che le persone stanno imparando ad amare

Direttamente dal backstage dei Wind Music Awards 2018 ecco la video intervista che abbiamo realizzato con Emma Marrone

Emma
Condividi su:

Ai Wind Music Awards 2018 è salita sul palco per presentare il suo ultimo singolo, Mi parli piano, anche Emma Marrone. All Music Italia era presente nella splendida cornice dell’Arena di Verona e ha realizzato una video intervista con la cantante.

Negli ultimi mesi si è vociferato tanto, prima, e parlato altrettanto, dopo, dell’andamento dell’ultimo disco della Brown (nomignolo con cui la chiamano i fan), Essere qui. Nonostante infatti tutti e tre i singoli estratti dal disco, L’Isola, Effetto domino e Mi parli piano, abbiano ottenuto un buon riscontro radiofonico, le vendite dell’album si sono mosse più lentamente e qualcuno già parlava di flop.

In realtà il disco di Emma ha già raggiunto il disco d’oro per le oltre 25.000 copie vendute e probabilmente si sta semplicemente muovendo più lentamente rispetto agli altri dischi dell’artista salentina. Probabilmente anche la scelta azzardata (ma consapevole) di un primo singolo molto diverso da tutto ciò che ha presentato Emma sino ad oggi, L’Isola, con quei suoni elettronici e quel testo quasi onirico, ha destabilizzato il pubblico italiano che, è cosa nota, non è molto incline al trasformismo musicale come succede in altri mercati musicali.

Fatto sta che Emma non ha glissato sull’argomento ma anzi, con coraggio ha preso di petto la questione durante una puntata del serale di Amici di Maria De Filippi (vedi qui) per dare un suo personale insegnamento ai nuovo ragazzi del programma… un disco può andare più o meno bene del precedente, in un profondo periodo di crisi discografica non sempre si può rimanere costanti nelle vendite, tutto questo può succedere… ma un artista non può vivere con l’ansia costante dei risultati, perché è proprio così che si uccide l’arte.

Essere qui (che abbiamo recensito per voi qui) può aver raccolto meno di quanto sperato per il momento ma è un disco molto importante per Emma, un album consapevole e frutto di una lunga gestazione che, in ogni caso, con il lancio del nuovo singolo, Mi parli piano, è già risalito in classifica. Di questo e di molto altro la ragazza ha parlato nella nostra video intervista. Buona visione.

[amazon_link asins=’B078XH1JHQ,B078Y5R336′ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’94ce471a-6965-11e8-be8a-2d199eda7a47′]