23 Febbraio 2024
di Direttore Editoriale
Condividi su:
23 Febbraio 2024

Classifiche di vendita FIMI 8 – 2024: Mahmood debutta primo negli album (solo con il digitale) e Annalisa non molla il podio

Amadeus V sembra essere riuscito a fare meglio di Amadeus IV con 23 brani nelle prime 23 posizioni della FIMI singoli alla settimana 8

Classifiche di vendita FIMI album e singoli 8 2024
Condividi su:

Classifiche di vendita album, singoli e vinili FIMI… i più venduti nella settimana 8 del 2024.

Ecco le classifiche FIMI dal 16/02/2024 al 22/02/2024.

Il traguardo gli era sfuggito con il secondo album, “Ghettolimpo“. Questa volta, complice anche Sanremo 2024 e il successo di “Tuta Gold“, brano al primo posto della classifica singoli, Mahmood debutta in vetta alla classifica FIMI album con il suo terzo disco, “Nel letto degli altri“.

Entrano nella Top 10 anche “Primo“, album di debutto di Clara, e “Non so chi ha creato il mondo ma so che era innamorato“, nuovo disco di Alfa. Nel caso di Mahmood e Alfa i dati sono ancora più importanti in quanto relativi solo al digitale. La versione fisica del disco di Alfa è uscita oggi, 23 febbraio, e quella di Mahmood è prevista per…

Da segnalare anche la tenuta dell’album di Annalisa al secondo posto della chart.

Passiamo ai singoli dove le prime sette posizioni rimangono inalterate con Mahmood, Geolier e Annalisa sul podio. Tra sali e scendi (Ricchi e Poveri in ascesa, in caduta Maninni e la coppia Renga Nek) le canzoni di Sanremo 2024, che la scorsa settimana occupavano le prime 25 posizioni della classifica singoli, questa settimana sono presenti in tutte le posizioni dalla #1 alla #23.

Un risultato che supera quello di Amadeus IV ovvero Sanremo 2023. Lo scorso anno infatti alla settimana #8 i brani in Top 20 erano 13 di cui dieci nelle prime dieci posizioni.

La classifica del supporto FISICO (cd, vinili e musicassette) vede in vetta ancora la compilation del Festival seguita dall’album di Annalisa.

Andiamo a scoprire insieme le nuove classifiche di vendita FIMI, album, singoli e fisico. Clara debutta quarta.

Continua