5 Gennaio 2024
di Direttore Editoriale
Condividi su:
5 Gennaio 2024

Classifiche di vendita FIMI 01/2024: Sfera Ebbasta ancora primo. Renato Zero trionfa nella nuova classifica del supporto fisico

Nei singoli tornano in vetta Massimo Pericolo ed Emis Killa. Da Amici Mida entra in Top 10

Classifica di vendita album singoli FIMI 01 2024
Condividi su:

Classifiche di vendita album, singoli e vinili FIMI… i più venduti nella settimana 1 del 2024.

Ecco le classifiche FIMI dal 29/12/2023 al 04/01/2024.

La prima classifica FIMI album del 2024 si apre con Sfera Ebbasta nuovamente al comando e con un podio tutto Urban dove trovano posto alla #2 Tedua e alla #3 Gemitaiz. Il pop si difende con quattro dischi in Top 10: Calcutta, Annalisa, Pinguini Tattici Nucleari ed Elisa.

Nei singoli, dopo l’abbuffata natalizia che ovviamente è andata a sgonfiarsi, torna primo Massimo Pericolo con Emis Killa e la loro “Moneylove” mentre è da segnalare Mida, artista dell’ultima edizione di Amici, che entra per la prima volta in Top 10.

La grande e attesa novità di questo 2024 è pero la classifica del fisico, Charts che somma insieme le vendite di tutti i supporti fisici (cd, vinili e audiocassette), e che è andata a sostituire la classifica dei vinili.

Una classifica importante perché, paragonando le posizioni con quelle della classifica generale che tiene conto sia del fisico che dello streaming, si può capire chi ancora vende copie fisiche ed infatti questa prima Charts rende giustizia a Renato Zero

Andiamo a scoprire insieme le nuove classifiche di vendita FIMI, album, singoli e vinili.

  • CLASSIFICA ALBUM
  • CLASSIFICA SINGOLI
  • CLASSIFICA VINILI
Continua