CERTIFICAZIONI FIMI SINGOLI ITALIANI
Supera le 400.000 copie/unità Love di Marracash con Guè che conquista così il QUARTO DISCO DI PLATINO. Non fare così di Capo Plaza è invece DOPPIO DISCO DI PLATINO come anche Bellissima di Annalisa.
DISCO DI PLATINO per Michelle Pfeiffer di Rose Villain feat. Tony Effe, per La notte di San Lorenzo di Luchè e Cicatrici di Ariete & Madame.
DISCO D’ORO per Pistole nella Gucci di Niko Pandetta, Cadillac di SLF, Mv Killa, Geolier e Tony Effe, Monday di Geolier feat. Shiva & Michelangelo, Arai di Medy feat. Capo Plaza, Lo-Fi for you di Tedua & Shunem, Okk@app@ di thasup, Tori seduti di Shade & J-Ax, Però di Gazzelle,
Per quel che riguarda Sanremo 2023 arrivano al DISCO DI PLATINO in sole due settimane i tre brani del podio ovvero Supereroi di Mr. Rain, Due vite di Marco Mengoni e Cenere di Lazza.
Arrivano inoltre al DISCO D’ORO L’addio dei Coma_Cose, Splash di Colapesce e Dimartino, Alba di Ultimo, Made in Italy di Rosa Chemical, Tango di Tananai e Due di Elodie.
ALBUM ITALIANI
Arriva il DISCO D’ORO per il primo, e ad oggi unico, album di Emanuele Aloia, La sindrome di Stendhal. Oro anche per Volume 1 di Fabrizio De Andrè e, in una sola settimana, per Alba, ultima uscita di Ultimo.