4 Settembre 2023
Condividi su:
4 Settembre 2023

Certificazioni FIMI settimana 35 (bis): certificato il disco di Neima Ezza. “Vetri neri” di Ava, Anna e Capo Plaza è triplo disco di platino

Tra le certificazioni d'annata arrivano quelle per "Come mai" degli 883 e per una hit di Massimo Ranieri

Certificazioni FIMI 35bis 2023
Condividi su:

CERTIFICAZIONI FIMI SINGOLI ITALIANI

Superate le 300.000 copie/unità arriva il TRIPLO DISCO DI PLATINO per “Vetri neri” di Ava, Anna e Capo Plaza.

L’effetto nostalgia scatenato dal tour (vedi qui) di Max Pezzali porta “Come mai“, brano che ha già venduto un numero altissimo di copie negli anni ’90, a conquistare il DOPPIO DISCO DI PLATINO nell’era FIMI (dal 2009).

200.000 copie, e di conseguenza doppio platino, anche per “Amici” di Massimo Pericolo e “Bon ton” di Drillionare, Lazza, Blanco e Sfera Ebbasta.

Superano le 100.000 copie e conquistano il DISCO DI PLATINO “Vestiti d’odio” di Tredici Pietro, PSICOLOGI e Mr. Monkey, “La chiave” di Salmo feat. Marracash, “Giulia” dei Pinguini Tattici Nucleari, “Cadillac” di SLF, MV Killa, Geolier & Tony Effe, “On fire (Paid in full)” di Emis Killa & Sfera Ebbasta, “Paradiso artificiale” di Tedua feat. Baby Gang & Kid Yugi, “Red light“, sempre di Tedua e per “La Fine del mondo” di Sangiovanni e Mr. Rain.

DISCO D’ORO infine per “Fashion” di Drillionare, Anna, Lazza, Tony Effe & Benny Benassi, “Le cose sbagliate” di Frah Quintale, “Vedo vedo” di Carolina Benvenga, la storia “Se bruciasse la città” di Massimo Ranieri, “Limbo” di Lazza & Gemitaiz, “L%P” di thasup feat. Mara Sattei, “Téléphone” di Booba & Sfera Ebbasta, “Colpa tua” di Mace, Venerus e Guè, “Tienaté” dei Nu Genea e “Dal tramonto all’alba” di Mace, Venerus & Gemitaiz.

ALBUM ITALIANI

Arriva il DISCO DI PLATINO per “Giù” di Neima Ezza, progetto lanciato nel 2022.

Stesso risultato, ma in soli due mesi per “10” di Drillionare.

Precedente