22 Agosto 2022
Condividi su:
22 Agosto 2022

Certificazioni FIMI settimana 33: nonostante tutto l’estate italiana è di Shakerando di Rhove

Tra i singoli estivi certificati anche i Pinguini Tattici Nucleari, Myss Keta e "Bubble"

Certificazioni FIMI 33 2022
Condividi su:

CERTIFICAZIONI FIMI SINGOLI ITALIANI

Nonostante le polemiche non si arresta il successo di Shakerando di Rhove, vera canzone rivelazione del 2022, che oggi raggiunge il QUARTO DISCO DI PLATINO per le oltre 400.000 copie/unità.

Arriva invece al TRIPLO DISCO DI PLATINO Baby Goddamn di Tananai mentre superano le 200.000 copie Giovani wannabe dei Pinguini Tattici Nucleari e Come nelle canzoni di Coez. DOPPIO DISCO DI PLATINO per loro.

Tra i brani lanciati per l’estate sono certificati con il DISCO DI PLATINO Finimondo di Myss Keta e Bubble di Takagi & Ketra feat. thasup & Salmo.

DISCO DI PLATINO per Casa di Neima Ezza & Nko, Piango sulla lambo di Guè & Rose Villain e per Laura ad Honorem di Marracash con Calcutta.

Concludiamo la parte dedicata ai singoli con il traguardo del DISCO D’ORO. Lo conquistano Sensazioni momentanee di Villabanks & Lil Kvneki, Bisous di Medy & Timongothekeys e Fantasma degli PSICOLOGI. Oro anche per un brano per bambini: Whiskey il Ragnetto de Le Coccole sonore.

ALBUM ITALIANI

DISCO DI PLATINO per un album del 2003, anzi uscito per la precisione il 1° gennaio del 2003… Verità supposte di Caparezza. DISCO D’ORO invece per Microchip emozionale dei Subsonica, disco del 2001 che contiene la hit presentata a Sanremo, Tutti i miei sbagli.

DISCO D’ORO anche per Napoli 51: primo contatto di Nicola Siciliano, progetto uscito la scorsa estate.

 

Precedente