27 Dicembre 2023
Condividi su:
27 Dicembre 2023

Certificazioni FIMI 51: arriva il disco d’oro per Massimo Pericolo e Laura Pausini

Nel frattempo "The Dark Side of the moon" è da record nell'era FIMI

Certificazioni FIMI 51 2023
Condividi su:

CERTIFICAZIONI FIMI SINGOLI ITALIANI

Oltre 600.000 copie/unità, quindi SESTO DISCO DI PLATINO, per “La coda del diavolo” di Rkomi con Elodie. QUINTO DISCO DI PLATINO invece per “M’manc” di Shablo, Geolier e Sfera Ebbasta.

TERZO DISCO DI PLATINO per l’iconica “Sally” di Vasco Rossi e per “Non litighiamo più” di Rocco Hunt. DOPPIO DISCO DI PLATINO per “Alta marea” di Coez & Frah Quintale.

15 piani” di Sfera Ebbasta & Marracash è l’ottavo brano contenuto in “X2VR” del re della trapper a ottenere una certificazione, in questo caso il DISCO DI PLATINO.

DISCO DI PLATINO anche per “Urlando contro il cielo” di Ligabue e “Mentalité” di Baby Gang.

Rossofuoco” di Mida è il primo brano di Amici 23 a ottenere il DISCO D’ORO. Oro anche per “Moneylove” di Massimo Pericolo feat. Emis Killa, “Un milione di notti” di Mr. Rain & Clara, “Driving home for Christmas” di Mario Biondi, “Gol” di Sfera Ebbasta, “Parole vuote (La solitudine)” di Tedua, Capo Plaza & Shune, “Puta” di SIXPM, Ghali & Guè, “Supercafone“, “Soli assieme” di Nashley, “Antipatico” di Sacky, “Non cambio mai” di Gemitaiz & Madman, “Resta cu me” di Nicola Siciliano & Ketama126, “Eclissi” di Gemitaiz & Neffa, “Notti di blu” di Alessandra Amoroso e “Jungle” di Rhove.

ALBUM ITALIANI

É molto probabilmente l’album italiano più venduto del 2023. Parliamo de “La Divina commedia” di Tedua, che supera le 200.000 copie/unità e conquista il QUARTO DISCO DI PLATINO.

DISCO D’ORO per “Le cose cambiano” di Massimo Pericolo. Arriva anche il disco d’oro per “Anime parallele“, l’ultimo album di Laura Pausini.

 

 

Precedente