18 Settembre 2023
di Direttore Editoriale
Condividi su:
18 Settembre 2023

Certificazioni FIMI 37: nella settimana della ripartenza di Amici nuovi traguardi per Annalisa, Luigi Strangis, Emma e The Kolors

Il progetto "Materia" di Marco Mengoni arriva al quinto disco di platino

Certificazioni FIMI 37 2023
Condividi su:

CERTIFICAZIONI FIMI SINGOLI ITALIANI

Il grande successo di Annalisa la porta a conquistare il QUARTO DISCO DI PLATINO, ad un anno esatto dall’uscita, con “Bellissima“.

TRIPLO PLATINO per “Senza di me” di Gemitaiz, Venerus & Franco126 e per “Italodisco” dei The Kolors. DOPPIO DISCO DI PLATINO per “Pelè” di Rhove (che infatti ha ricevuto ieri, in anticipo, un Music Awards) e per “Bellissimissima <3” di Alfa.

Passiamo al DISCO DI PLATINO ottenuto da diverse canzoni per le oltre 100.000 copie/unità. Lo conquistano “Triste” di Sfera Ebbasta & Feid, “Alta marea” di Coez & Frah Quintale, “Mezzomondo” di Emma, “Vita sbagliata” di Paky, “64 barre di paura” di Marracash e Marz, “Buonanotte” di Mace, Noyz Narcos & Franco126 feat. Side Baby e per la storica “Via del campo” di Fabrizio De Andrè.

Tanti i brani che ottengono il DISCO D’ORO per aver superato le 50.000 copie/unita tra cui grandi successi che lo conquistano nell’era FIMI (dal 2009 in poi) come “Una donna per amico” di Lucio Battisti e “Xdono” di Tiziano Ferro.

  • Hermes” di Geolier
  • Un attimo” di Lele Blade feat. Luchè
  • Zonda” di Lazza
  • Muro” di Luigi Strangis
  • Come stai” di Bresh, Shune e Izi

ALBUM ITALIANI

Oltre 250.000 copie/unità per la trilogia “Materia” di Marco Mengoni che conquista così il QUINTO DISCO DI PLATINO. Ricordiamo infatti che i tre capitoli usciti separatamente, Terra, Pelle e Prisma, sono stati accorpati in un unico progetto ad ogni nuova uscita.

 

Precedente