8 Agosto 2022
Condividi su:
8 Agosto 2022

Certificazioni FIMI 31: Luigi raggiunge il disco d’oro! Certificati anche Boomdabash e Annalisa, Fasma e Lazza con 4 nuovi riconoscimenti

Luigi è il quarto artisti di Amici 21 a raggiungere una certificazione per un singolo

Certificazioni FIMI 31 2022
Condividi su:

CERTIFICAZIONI FIMI SINGOLI ITALIANI

DISCO DI PLATINO per Tropicana, il duetto dell’estate dei Boomdabash con Annalisa che, dopo una partenza lenta, ha conquistato la classifica dei brani più passati dalle radio ed è salita sul podio singoli FIMI.

Stesso traguardo anche per Panico, brano di Lazza con Takagi & Ketra contenuto nell’album Sirio.

Traguardo del DISCO D’ORO per le oltre 50.000 unità a E te veng’ a piglià di Liberato. Risultato raggiunto anche da 3 di cuori di Anna con Lazza e Ouv3rture del solo Lazza.

Arriva al DISCO D’ORO anche il singolo estivo del vincitore di Amici di Maria De Filippi, Luigi Strangis. La sua Tienimi stanotte, scritta da Giordana Angi, lo rende il quarto artisti di Amici 21 ad ottenere una certificazione per un singolo dopo, in ordine temporale, LDA, Albe e Alex.

Raggiungono infine il DISCO D’ORO Vita sbagliata di Paky e S!r!, la nuova hit di thasup con Charlie Charles, Sfera Ebbasta e Lazza. Quest’ultimo, tra singoli e collaborazioni, ottiene così ben quattro nuove certificazioni questa settimana.

ALBUM ITALIANI

DISCO D’ORO per il secondo album di Fasma uscito nel 2020, Io sono Fasma, album che contiene, tra le altre cose, Per sentirmi vivo il brano che ha visto l’artista debuttare al Festival di Sanremo.

 

 

Precedente