CERTIFICAZIONI FIMI SINGOLI ITALIANI
La hit della scorsa estate, Shakerando di Rhove, raggiunge oggi il SESTO DISCO DI PLATINO per le oltre 600.000 copie/unità. QUARTO DISCO DI PLATINO per s!r! di thasup feat. Lazza & Sfera Ebbasta.
L’amatissima Tango di Tananai raggiunge il TERZO DISCO DI PLATINO grazie alle oltre 300.000 copie/unità. Rhove conquista altri due DISCHI DI PLATINO: il primo per il singolo lanciato qualche mese fa, Pelè, il secondo per Laprovince #1.
Certificazione platino anche per Dimmi che c’è di thasup feat. Tedua, Il meglio di te di Bresh, c!ao di thasup feat. Rondodasosa e Senz e me di Geolier.
Passiamo al traguardo del DISCO D’ORO (50.000 copie/unità). Se lo aggiudicano Maleducata di Rkomi con Dargen D’Amico, I belong to you (Il ritmo della passione) di Eros Ramazzotti con Anastacia, Attica di Noyz Narcos, Bella vita di Niko Pandetta, Grazie Roma di Antonello Venditti, Dieci ragazzi di Lucio Battisti, Lamette di Rose Villain feat. Salmo e Diamanti dei Negramaro con Elisa e Jovanotti.
ALBUM ITALIANI
Supera le 150.000 copie/unità e consolida lo status di disco ad oggi più venduto del 2023, Il coraggio dei bambini di Geolier. Arriva al disco d’oro l’ultimo album di Madame, L’amore, lanciato a fine marzo scorso.