6 Giugno 2022
Condividi su:
6 Giugno 2022

Certificazioni FIMI settimana 22: tre nuovi traguardi per Sanremo 2022. E poi Vasco, Elisa, Cesare Cremonini, Mahmood..

Settimana d'oro e platino per Harry Styles che conquista nuove certificazioni raggiungendo il disco d'oro per il suo disco in solo 2 settimane

Certificazioni FIMI 22 2022
Condividi su:

CERTIFICAZIONI FIMI SINGOLI ITALIANI

QUINTO DISCO DI PLATINO per le oltre 500.000 unità/copie del brano vincitore del Festival di Sanremo 2022, Brividi di Mahmood e Blanco.

Continua il successo di Rhove e della sua Shakerando che raggiunge il DOPPIO DISCO DI PLATINO (oltre 200.000 unità/copie). Stesso traguardo anche per un altro brano sanremese… Insuperabile di Rkomi. Ma non solo, sempre dal terzo Festival di Amadeus, DISCO DI PLATINO per Domenica di Achille Lauro.

DISCO DI PLATINO anche per 5 gocce di Irama feat. Rkomi.

Veniamo alle certificazioni DISCO D’ORO che vanno a La pioggia alla domenica di Vasco Rossi con Marracash, per Travesuras di Slf, MV Killa, Yung Snapp feat. Lele Blade & Vale Lambo, per Panico di Lazza con Takagi & Ketra, per Cielo dammi la luna di Sangiovanni e per Mamma mia di Sfera Ebbasta & Rvssian.

ALBUM ITALIANI

Con l’inizio del tour del ritorno negli stadi del Blasco la sua ultima raccolta, Vascononstop, riprende quota e raggiunge il SESTO DISCO DI PLATINO per le oltre 300.000 copie. TRIPLO DISCO DI PLATINO per Diari aperti, disco di Elisa uscito a maggio del 2019

Raggiunge le 50.000 copie conquistando così il DISCO DI PLATINO, Ghettolimpo, secondo, e ad oggi ultimo, album di Mahmood. Platino anche per Entro in pass de Il Pagante del 2016.

DISCO D’ORO per Peccati di Gioventù, raccolta del 2000 di Fabrizio De André. Tra le nuove uscite oro anche per La ragazza del futuro di Cesare Cremonini.

Questa settimana, come dicevamo in apertura, raggiungono il DISCO DI PLATINO per le oltre 50.000 copie/unità in epoca FIMI ,anche due album storici degli anni ’90, anzi di inizio e fine anni ’90: Hanno ucciso l’Uomo Ragno, disco del 1992 degli 883 di Max Pezzali e …squérez? dei Lunapop, del 1999.

 

Precedente