27 Marzo 2023
Condividi su:
27 Marzo 2023

Certificazioni FIMI settimana 12: Måneskin arrivano al platino con “Rush!”. Farfalle di Sangiovanni supera il mezzo milione di copie

Ottimi traguardi per gli album di Marracash e J-Ax. Da Sanremo aumenta il "bottino" di Mengoni e Rosa Chemical

Certificazioni FIMI 12 2023
Condividi su:

CERTIFICAZIONI FIMI SINGOLI ITALIANI

A distanza di un anno dal lancio Farfalle di Sangiovanni arriva al QUINTO DISCO DI PLATINO per le oltre 500.000 copie/unità mentre tra le hit della scorsa estate Caramello di Rocco Hunt, Elettra Lamborghini e Lola Indigo, è TRIPLO DISCO DI PLATINO.

DISCO DI PLATINO per Guasto d’amore di Bresh con Shune (quest’ultimo fresco di firma con Sony Music, vedi qui) e, nell’era FIMI (dal 2009 in poi) per La canzone del sole di Lucio Battisti. Platino anche per Tu si a fine do’ munno di Angelo Famao e Ti amo di Luchè.

DISCO D’ORO per Sensibile all’estate di Jovanotti, Babaganoush di Madame con i Pinguini Tattici Nucleari, Mentalitè di Baby Gang, Margherita di Coez e Buonanotte di Ernia.

Tra i “Sanremesi” DOPPIO DISCO DI PLATINO per Due vite di Marco Mengoni e DISCO DI PLATINO a Made in Italy di Rosa Chemical.

ALBUM ITALIANI

Oltre 350.000 copie/unità portano Persona di Marracash a conquistare il SETTIMO DISCO DI PLATINO mentre, a distanza di otto anni dall’uscita, Il bello di esser brutti di J-Ax raggiunge il QUARTO DISCO DI PLATINO.

DISCO DI PLATINO per RUSH!, L’ultimo disco lanciato dai Måneskin.

 

Precedente