8 Gennaio 2024
di Direttore Editoriale
Condividi su:
8 Gennaio 2024

Certificazioni FIMI 1: il 2024 parte col botto per i dischi di Calcutta. “Souvenir” di Emma è certificato oro

Certificati anche i dischi di due artisti molto discussi: Baby Gang e Niko Pandetta

Certificazioni FIMI 1 2024
Condividi su:

CERTIFICAZIONI FIMI SINGOLI ITALIANI

Tropicana“, hit estiva del 2022 dei Boomdabash con Annalisa si aggiudica il QUARTO DISCO DI PLATINO. TRIPLO PLATINO invece per “Insta lova“, brano di Marracash & Guè ritorna virale grazie a TikTok.

Continuano le certificazioni per i brani dell’ultimo progetto discografico di Sfera Ebbasta, “VDLC”, che si aggiudica il DISCO DI PLATINO.

Stesso risultato anche per “2minuti” di Calcutta, “Mancanze affettive” di Tedua & Geolier e a “Cara” di Lucio Dalla.

Passiamo alla certificazione DISCO D’ORO per le 50.000 copie/unità. Lo conquistano “Soldati” di Geolier, “Respira” di Salmo & Noyz Narcos feat. Marracash, “La canzone della Cacca” di Giovanni Caviezel & Roberto Piumini, “Done boy” di Noyz Narcos & Night Skinny e “Sintetico” di Kid Yugi, Night Skinny & Tony Boy.

ALBUM ITALIANI

La settimana, come dicevamo, è all’insegna del successo di Calcutta. L’album “Evergreen” del 2018 supera le 100.000 copie/unità e si aggiudica il DOPPIO DISCO DI PLATINO mentre l’ultimo progetto lanciato a ottobre scorso, “Relax“, è DISCO DI PLATINO.

DISCO DI PLATINO anche per due artisti molto discussi: Baby Gang con il suo ultimo disco, “Innocente“, e Niko Pandetta con “Bella vita“.

Diversi gli album certificati con il DISCO D’ORO per le oltre 25.000 copie/unità. Si parte con “Souvenir” di Emma, “The Globe” di Kid Yugi e “Bromance” di Mecna & CoCo.

 

Precedente