28 ottobre – succede ad amici 24
Teodora si sfoga con Deborah Lettieri
Dopo aver visto che dovrà affrontare la sfida per rimanere all’interno della Scuola, Teodora scoppia in lacrime. A quel punto, la sua professoressa Deborah Lettieri la fa sfogare e cerca di consolarla.
Compito per i cantanti
Anna Pettinelli assegna un allenamento ai ragazzi. All’interno dell’MP3 troveranno il brano Ragazzo Fortunato di Jovanotti e i ragazzi in 15 minuti dovranno riscrivere delle barre sulla canzone e poi cantarla alla Pettinelli in studio.
Terminato il primo allenamento, la Pettinelli comunica ai ragazzi che il secondo allenamento sarà una staffetta. I ragazzi avranno 20 minuti per imparare a memoria 5 gocce di Irama e Rkomi. All’improvviso spunta Rudy Zerbi che fa fermare tutto e inizia una discussione, dove vengono invitati i ragazzi a tornare in casetta.
Dopo essere andata via, la Pettinelli torna in studio e continua a discutere in modo acceso con Zerbi. Al termine, i ragazzi riescono a concludere l’allenamento.
Rudy Zerbi convoca Nicolò
Post puntata, Rudy Zerbi convoca Nicolò per parlargli, dicendogli che secondo lui la sua professoressa – ovvero Anna Pettinelli – sbaglia le assegnazioni, non valorizzandolo. Per dimostrarglielo, gli fa cantare Uptown Funk di Bruno Mars, canzone che inizialmente gli era stata assegnata dalla Pettinelli ma non eseguita in puntata. Al termine, ne discutono.
Venuta a sapere della chiacchierata, Anna Pettinelli convoca Nicolò. Discutono della sua esibizione davanti a Zerbi e la Pettinelli sottolinea che le critiche del professore non sono costruttive e ha paura che generino insicurezze nel ragazzo.