20 Settembre 2019
Condividi su:
20 Settembre 2019

Emanuele Crisanti in arte Nuela presenta “Carote” e conquista la giuria di X Factor 2019 (Testo e video)

Il brano contro tutte le aspettative ha conquistato quattro sì. "Carote" era già uscito su YouTube, con poco successo, un anno prima. E ha anche un video ufficiale!

Condividi su:

Emanuele Crisanti Carote. Nella seconda puntata di audizioni di X Factor 2019 (qui il nostro riassunto) si è presentato il 16enne Emanuele Crisanti in arte Nuela. Il brano che ha scritto e cantato è al limite del surreale e si chiama Carote… ed è riuscito a conquistare i giudici del talent show.

Ma chi è Nuela? Cerchiamo di conoscere meglio la sua storia musicale.

X FACTOR 2019 EMANUELE Crisanti LA STORIA prima e durante Carote

Emanuele Crisanti ha 16 anni è di Roma e frequenta il liceo classico da tre anni. Già dalla sua pagina Instagram che potete trovare qui si può percepire che una delle sue doti è proprio l’ironia.

Il brano da lui composto che ha presentato alle audizioni di X Factor 2019, Carote, è stato pubblicato a settembre del 2018, esattamente un anno fa, ed ha anche un videoclip ufficiale che potete vedere qui a seguire.

Il video ha totalizzato meno di 7.000 views che, sicuramente, sono destinate ad aumentare nelle prossime settimane visto che il video dell’esibizione a X Factor ha superato 62.000 visualizzazioni in poco più di un’ora.

Nei mesi a seguire, per la precisione a dicembre del 2018 e ad aprile del 2019, Emanuele Crisanti, che come nome d’arte ha scelto Nuela, ha pubblicato due nuovi brani.

Il primo su Spotify, Ti voglio al mio funerale, e l’altro su YouTube e intitolato Buonasera. Entrambi al momento sono stati rimossi da tutte le piattaforme.

Di lui al momento non si conosce molto altro ma sicuramente nelle prossime settimane avremo modo di saperne di più vista la reazione dei giudici dopo la sua esibizione.

X FACTOR 2019 EMANUELE Crisanti L’AUDIZIONE

Appena Emanuele sale sul palco di X Factor e rivela ai giudici che il brano che canterà si chiama Carote i giudici si guardano, giustamente, in modo sbigottito.. E poi a lui le carote nemmeno piacciono confessa… ma è la prima canzone che ha scritto.

Il ragazzo attacca a cantare questo brano “Non sense” degno del filone ironico di Elio e le storie tese ma con un’attitudine tutta nuova. È stupore per tutti perché il brano funziona e ha le caratteristiche del tormentone. Il pubblico è in visibilio.

Questi i commenti dei giudici e, a seguire, video dell’esibizione e testo della canzone.

Samuel: questa è avanguardia! Hai altre creazioni? (Lui risponde di sì).

Sfera Ebbasta: cavolo questo è un lampo di genio! Al primo ascolto potrebbe sembrare una canzone un po’ infantile ma secondo me è frutto di un lampo di genio perché c’è qualcosa che veramente ti cattura e comunque tu stai parlando di carote… bravo!

Mara: il testo è interessante, sedici anni sono davvero pochi ma tu sei molto avanti, mi piace vedere un mondo particolare.

Malika: piaci tanto anche a me. Mi sono immaginata la studentessa straniere che viene in Italia a fare l’Erasmus e impara a parlare l’italiano… carote. Non sbaglierà a fare la spesa.

Per lui quattro sì e appuntamento ai bootcamp.

 

X FACTOR 2019 EMANUELE Crisanti CAROTE TESTO

Carote, carote
solo carote
le regalo a mio nipote
diventano banconote
le scuote e le percuote
cellule eucariote
mica frigoriferi, parliamo di carote

Carote, carote
solo carote
le regalo a mio nipote
diventano banconote
le scuote e le percuote
cellule eucariote
mica frigoriferi, parliamo di carote

Aran cione
mine strone
aran aran arancione
mine mine minestrone

La mia devozione
solo alle carote
arrivo nella galleria
investo un sacerdote

Carote, carote
solo carote
le regalo a mio nipote
diventano banconote
le scuote e le percuote
cellule eucariote
mica frigoriferi, parliamo di carote

Vedi il mio nome
diventi omozigote
cosa sei? che ne sai?
vedo solo carote

Le rime con ote, sono finite
quindi… ahm armadio

Carote, carote,
solo carote
le regalo a mio nipote
diventano banconote,
le scuote e le percuote
cellule eucariote,
mica frigoriferi, parliamo di carote

Nuela, citofoni
citofoni, Nuela
citofono Nuela

Carote carote carote