20 Novembre 2017
Condividi su:
20 Novembre 2017

Nuovi arrivi in casa WARNER CHAPPELL: contratto editoriale per CHRIS NOLAN e TEDUA

Continua il lavoro di scouting e reclutamento di Warner Chappell. Nuovi contratti in veste di autori per Tedua e Chris Nolan

Warner Chappell
Condividi su:

Warner Chappell Italia è sicuramente tra le realtà dell’editoria musicale italiana più in fermento negli ultimi tempi, infatti, dopo aver messo sotto contratto in veste di autori Diego Esposito e Marika Adele Campisi (ve ne abbiamo parlato qui), arrivano due nuovi nomi nel roster dell’azienda.

Il primo dei due nomi è quello di Chris Nolan, milanese classe 1995, giovanissimo produttore e autore del panorama musicale italiano. La sua prima produzione ufficiale è stata è Non lo so di Ghali (feat Izi) realizzata nel 2015. Nel 2016 ha prodotto brani per Sfera Ebbasta, Charlie Charles, Tedua e nuovamente Ghali.
Nolan ha commentato così questo nuovo capitolo della sua vita artistica:

Orgoglioso di aver firmato per Warner Chappell, farò del mio meglio per rimanere innovativo e rispecchiare nei migliori dei modi la mia personalità musicale”.

Warner Chappell

Il secondo nome messo sotto contratto da Warner Chappell è proprio quello di Tedua, fenomeno della musica trap. La sua carriera discografica parte ufficialmente nel 2014 con l’EP, Medaglia d’oro realizzato insieme agli artisti Vaz Tè e Zero Vicious. I primi riconoscimenti arrivano dopo il featuring nel pezzo di Sfera Ebbasta e Charlie Charles, Mercedes Nero del 2015.
L’anno successivo esce il suo mixtape di 20 tracce Orange County, ripubblicato a gennaio 2017 con 6 nuove tracce e con il titolo Orange County California. Nel 2018 uscirà il suo nuovo album, Mowgli, prodotto e distribuito da Sony Music Italia.

Sono molto orgoglioso ed entusiasta, fremo dalla voglia di arricchire il mio scaffale digitale editoriale, all’interno della migliore struttura competente. Invito i presenti lettori a seguirmi sui miei social e rimanere aggiornati sulle prossime uscite” ha commentato Tedua.

Warner Chappell

Roberto Razzini (che abbiamo intervistato qui), Managing Director di Warner Chapperll Music Italiana, ha dichiarato in merito:

Siamo felici di accogliere in squadra Chris Nolan e Tedua, due personaggi ormai affermati del panorama emergente rap e hip hop. Sono certo che il loro contributo aiuterà a crescere ulteriormente e a consolidare la presenza di Warner Chappell in un settore musicale sempre più importante e determinante del panorama musicale del nostro Paese”.