8 Ottobre 2017
Condividi su:
8 Ottobre 2017

WARNER CHAPPELL recluta nel suo roster autori DIEGO ESPOSITO e MARIKA ADELE CAMPISI

Warner Chappell continua il percorso di reclutamento di nuovi e talentuosi autori. Entrano nel roster Diego Esposito e Marika Adele Campisi

Warner Chappell
Condividi su:

Negli scorsi giorni si è svolto a Peschiera del Garda il Warner Chappell Camp, una settimana in cui gli autori della scuderia Warner, da Zibba ad Andrea Amati, da Diego Calvetti a Giulia Anania, si sono riuniti per lavorare a stretto contatto su nuovi brani inediti da affidare agli/alle interpreti della musica italiana.

All Music Italia ha avuto il piacere di passare una giornata con gli autori Warner Chappell per capire come lavorano e, nei prossimi giorni, sul nostro sito troverete ampio spazio a questo evento con reportage e interviste a molti degli autori presenti.

Per la prima volta quest’anno il Warner Chappell Camp ha visto la presenza di due autori freschi di contratto: Diego Esposito e Marika Adele Campisi.

Roberto Razzini, il Managing Director di Warner Chappell ha dichiarato in merito:

Gli Autori sono per Warner Chappell la linfa vitale, essenziale, per poter svolgere al meglio il proprio ruolo di Editore Musicale. Abbiamo una squadra molto qualificata ed importante di Autori di cui siamo orgogliosi, ma siamo sempre alla ricerca di nuovi talenti e nuove personalità artistiche per rinnovare le contaminazioni creative: sono certo che Marika e Diego, con le loro caratteristiche, sapranno aggiungere ulteriore valore al nostro team”.

Ma conosciamo meglio questi due nuovi autori…
Marika Adele Campisi, ex voce bianca del coro I Piccoli Cantori di Milano, ha inciso sin da giovanissima sigle tv, tra cui molti cartoni animati e jingle radiofonici, oltre ad aver partecipato alla realizzazione della colonna sonora del film Walt Disney Tarzan con Phil Collins e inciso con Zucchero il brano White Christmas.
Lavora come speaker, vocalist e compositrice anche nell’ambito pubblicitario. Nel 2015 ha composto e interpretato il brano Boobs, presente nella colonna sonora originale del film Italiano Medio di Marcello Macchia e inciso Liberi, con Arisa, per il lungometraggio Walt Disney, Cinderella. Nel 2016 vince Area Sanremo 2016 con il brano Giovane da lei scritto e composto.

Ecco il commento di Marika a questa nuova avventura…

Friedrich Nietzsche diceva: “È bello scrivere perché riunisce due gioie: parlare da solo e parlare a una folla”. Sarà un meraviglioso lavoro di squadra, e io sono felice e grata di farne parte”.

Diego Esposito è una vecchia conoscenza dei nostri lettori, infatti abbiamo spesso parlato di lui in occasione dell’uscita del suo primo album da solista. Diego si diploma al MAS (Music-Arts & Show) e decide di seguire la sua inclinazione autorale, approfondendo lo studio della chitarra, del pianoforte e la tecnica vocale. Ha partecipato più volte a Musicultura e Sanremo Lab, e nel 2015 è finalista agli Home-Visit di X-Factor, in squadra con Elio. Lo stesso anno è anche finalista al Premio De André. Durante la realizzazione del suo primo album, conosce il cantautore Zibba, che colpito dal suo lavoro, decide di collaborare alla realizzazione dell’album offrendo la sua collaborazione\direzione artistica e facendogli aprire gli ultimi concerti del suo tour. Il 2016 è anche l’anno del suo primo album È più comodo se dormi da me pubblicato dall’etichetta milanese Rusty Records da noi recensito leggi qui.

Diego ha commentato:

Sono felice per questa nuova esperienza, mi metto alla prova come autore. Ringrazio Warner Chappell per aver creduto nel mio modo di scrivere.

Appuntamento a partire da domani per conoscere meglio la realtà autorale Warner partendo da una video intervista a Roberto Razzini e Marco Ragusa che ci spiegheranno meglio il mondo degli editori musicali.