Home › News

News

SAMUEL lancia prima di partire per l’Europa il singolo “La luna piena”

di Alessandro Genovese (Blogger) · 

Samuel è pronto per partire con il suo tour autunnale che lo porterà nelle grandi città europee dal 19 al 25 ottobre.
Ma prima della partenza verso questa nuova avventura  live l’artista torinese ha lanciato il rotazione radiofonica lo scorso 8 settembre il nuovo singolo La luna piena.

Il brano è il quinto estratto dal primo album da solista del leader dei Subsonica, Il codice della bellezza, da cui sono già state estratte le hit radiofoniche La risposta, Rabbia, La statua della mia libertà e Vedrai brano che Samuel ha presentato in gara al Festival di Sanremo 2017.

La luna piena è stato scritto con Jovanotti ed è un’intensa ballad in cui la voce di Samuel delinea una melodia cinematografica che racconta poeticamente il dolore e la bellezza della solitudine.

La canzone è stata anche scelta da Walter Veltroni per il suo ultimo film Indizi di felicità.

“E poi si resta soli
quando tutti sono andati via
e gli unici rumori
sono ingranaggi della nostalgia
che arriva inesorabile
come il conto a fine cena
fortuna che non lo sapevo ancora
quanto male fa
la luna piena
la luna piena…”

Qui di seguito ecco le date europee del tour di Samuel:

SAMUEL – IL CODICE DELLA BELLEZZA TOUR
CALENDARIO EUROPEO

19 ottobre – Parigi – La Bellevilloise
20 ottobre – Bruxelles – VK
22 ottobre – Londra – O2 Academy Islington
23 ottobre – Dublino –Button Factory
24 ottobre – Amsterdam – Sugar Factory
25 ottobre – Barcellona – Bikini

 

Quanto AMI Samuel?

Qui voti Samuel come artista, nel complesso: non questo articolo né un singolo brano.

Il tuo voto entra in AMI Charts, la classifica degli artisti votata dai lettori, che esce ogni sabato.

Il tuo voto