Chiara Galiazzo torna a far parlare di sé (e di Sanremo) nel modo più semplice: facendo ascoltare testo e musica di una canzone che, in molti, hanno pensato fosse il brano presentato al Festivald i Sanremo 2026. Ma così non è.
Sui social la cantante ha condiviso un estratto di questo nuovo brano e sulla rete si sono scatenati pensando che, come già avvenuto lo scorso anno con Valore, la canzone fosse quella spedita a Carlo Conti.
Nel 2025 infatti la cantante diffuse il brano, che diventò un caso “da centinaia di commenti social”, e infine lo trasformò in singolo dopo un’esibizione a Radio 2 Social Club.
chiara galiazzo, e il brano escluso da sanremo 2026
Quale sia il brano presentato a Sanremo 2026 non è noto, quel che è certo è che la stessa Chiara Galiazzo ha smentito su TikTok che sia questo nuovo brano.
Il testo
Del brano, per ora, abbiamo soprattutto parole e atmosfera. E il testo che Chiara Galiazzo ha fatto sentire ha un taglio quotidiano, quasi cinematografico: coppia, tempo che cambia, una macchina, la montagna, la sensazione che “lo spazio” sia finito, e quel dettaglio finale del frigo che chiude tutto con un’immagine amara.
Cosa importa quando passerà
Se pure il tempo e il corpo cambieranno
C’ero io, poi te, poi tu, poi me
Ed una macchina per la montagna
Che cosa senti mentre ti sto a fianco
Perchè mi guardi se non c’è più spazio
Saremo io, poi te, poi tu, poi me
Abbiamo ancora voglia di mangiare
Ma dentro al frigo sarà andato tutto a male
Per ora non ci sono dettagli su titolo, data d’uscita o produzione, ma il messaggio “sta arrivando” sembra più di un teaser: è un modo per dire che questa canzone non resterà un frammento nei commenti.











